Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del match di Champions
CHAMPIONS CSKA MOSCA ROMA DI FRANCESCO / Buttarsi alle spalle le delusioni ma anche le polemiche di campionato e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di Champions. Questo il doppio obiettivo della Roma in quel di Mosca, dove domani sera alla 'VEB Arena' sfiderà i padroni di casa del CSKA, terzi nel girone G con due punti in meno (4 vs 6) dei giallorossi, vittoriosi con un 3-0 senza storia nella gara d'andata. Alla vigilia del match, a partire delle ore 13, parleranno Eusebio Di Francesco ed Edin Dzeko. Ecco le parole del tecnico dei capitolini raccolte da Calciomercato.it:
FORMAZIONE – “Undici più equilibrato o aggressivo? La posizione di Florenzi, se più alta o più bassa, non fa la differenza in tal senso. Contano la mentalità e il desiderio di vincere le partite. Dovremo essere bravi a impattare bene nella gara. Ci saranno sicuramente delle modifiche in attacco”.
FIRENZE – “Le immagini sono chiare, il rigore non c'era e questo ha danneggiato la squadra. Ma con la Fiorentina abbiamo sbagliato anche noi, aspettando troppo per entrare nella partita. Per diventare grandi dobbiamo migliorare anche negli atteggiamenti durante le partite, non fermarci alle proteste”, ha sottolineato Di Francesco nella conferenza seguita anche da Calciomercato.it (clicca qui per le ultimr news).
CONDIZIONE – “Come sta la squadra? Dal punto di vista fisico e della crescita del gioco stiamo bene, ma dobbiamo credere di più nei nostri mezzi”.
PELLEGRINI – “Ci appiattivamo troppo, perciò ho modificato la squadra con Pellegrini trequartista. Lui più vicino a Edin fa sicuramente comodo alla squadra”.
AKINFEEV – “E' molto bravo coi piedi e far partire quindi l'azione da dietro”.
INSIDIE – “Siamo arrivati un giorno prima per adattarci alle temperature. Davanti loro hanno molta qualità, pure dietro con il terzino Fernandes. Dovremo impattarla ancora meglio che rispetto a Roma. Dobbiamo aspettarci anche molta aggressività da parte loro e un pubblico che spingerà tanto”.
KLUIVERT – “Non ho paura a buttare dentro i giovani, lui potrebbe partire dall'inizio”.
MOMENTO PERSONALE – “Ci si abitua mai ai momenti di alti e bassi? Sarebbe sempre piacevole avere sempre quelli alti, ma il calcio è così. Io sono comunque sereno e penso a preparare nel migliore dei modi la partita di domani”.