Le ultime sulle due sfide di Champions League in scena questa sera
INTER BARCELLONA NAPOLI PSG PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV/ Riparte la Champions League con la quarta giornata della fase a gironi. Due le italiane in campo questa sera: l'Inter di Luciano Spalletti ospita il Barcellona di Lionel Messi che stringe i denti e prova a recuperare in extremis dall'infortuno, e il Napoli di Carlo Ancelotti che riceve il Paris Saint-Germain dell'ex Edinson Cavani, idolo mai dimenticato dal popolo del 'San Paolo'. Ecco le ultime sulle probabili formazioni, incroci di calciomercato e diretta tv e streaming di Inter-Barcellona e Napoli-PSG.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-BARCELLONA
Notte da brividi per l'Inter che in un San Siro da tutto esaurito, attende il Barcellona, vittorioso 2-0 nella gara d'andata al Camp Nou. Luciano Spalletti è intenzionato a schierarsi con un 4-3-3 che vede Vrsaljko e Asamoah sulle fasce in difesa ai lati di Skriniar e de Vrij (quest'ultimo preferito a Miranda), centrocampo a tre con Brozovic in cabina di regia, Vecino alla sua destra e Nainggolan alla sua sinistra e un attacco formato da Perisic, Politano e Icardi. Rispondono i blaugrana con lo stesso modulo: Valverde attenderà l'ultimo minuto utile per schierare Messi che ieri si è allenato regolarmente nella rifinitura della vigilia ma resta in dubbio. Se la 'Pulga' dovesse dare forfait, insieme a Suarez e Coutinho giocherà l'ex nerazurro Rafinha.
Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Politano, Icardi, Perisic.
In panchina: Padelli, Miranda, D'Ambrosio, Borja Valero, Candreva, Keita, Lautaro Martinez.
Allenatore: Luciano Spalletti.Â
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arhur; Rafinha, Suarez, Coutinho.
In panchina Cillessen, Semedo, Chumi, Vidal, Dembelé, Munir, Messi.
Allenatore: Ernesto Valverde.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-PSG
Dopo aver sfiorato l'impresa nel match di due settimane fa al 'Parco dei Principi', Carlo Ancelotti è pronto a sorprendere ancora il Paris Saint-Germain, messo alle corde per gran parte della gara d'andata. Il tecnico azzurro ripropone il 4-4-2 che tante soddisfazioni sta dando in questo primo scorcio di stagione: davanti ad Ospina, difesa a quattro con Maksimovic adattato terzino destro, Albiol e Koulibaly al centro e Mario Rui a sinistra; Callejon e Fabian Ruiz sulle corsie laterali del centrocampo e Hamsik e Allan al centro; avanti la coppia di attaccanti terribili formata da Insigne e Mertens. Tuchel recupera Buffon che ha scontato la squalifica e fa al 'San Paolo' il suo esordio in Champions League con la maglia del PSG. In dubbio Cavani, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Neymar, Mbappé e Di Maria.Â
Napoli (4-4-2): Ospina: Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens.
In panchina: Karneziz, Malcuit, Hysaj, Rog, Zielinski, Ounas, Milik.
Allenatore: Carlo Ancelotti.
PSG (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembé; Meunier, Rabiot, Verratti, Bernat; Di Maria, Mbappé, Neymar.
In panchina: Areola, Kehrer, Diaby, Draxler, N'Soki, Cavani, Chuopo Moting.
Allenatore: Thomas Tuchel.
Inter-Barcellona e Napoli-PSG: gli incroci di calciomercato
Le attessissime sfide di Champions League offriranno spunti per tante notizie di calciomercato che potete seguire qui. Gli incroci non mancano: Vidal è sempre nei pensieri dell'Inter dopo che i nerazzurri hanno fallito l'assalto al cileno in estate, mentre Icardi è tornato sulla liste dei dediseri del Barcellona come possibile erede di Suarez al centro dell'attacco. In casa Napoli non si smette mai di sognare il ritorno a casa di Edinson Cavani e Ancelotti non disdegnerebbe Di Maria, allenato già al Real Madrid.Â
Diretta TV e streaming Inter-Barcellona e Napoli-PSG
Le due gare di questa sera andranno in scena alle ore 21.00: Inter-Barcellona verrà trasmessa su Sky Sport Uno e sul canale 251 di Sky Sport, mentre Napoli-PSG sarà visibile su Sky Sport Arena e sul canale 253 di Sky Sport. Disponibile anche la diretta streaming su smartphone, tablet e pc grazie all'applicazione di Sky Go.Â