Una lunga lista di grandi nomi monitorati: da Modric a Rakitic passando per Milinkovic-Savic, Verratti e non solo
CALCIOMERCATO INTER MAROTTA CENTROCAMPO MODRIC RAKITIC / Mancano solo gli annunci ufficiali, ma l'Inter sta già entrando in una nuova era. Beppe Marotta è pronto a diventare il nuovo amministratore delegato per l'area sportiva ed in attesa di prendere pieni poteri sono iniziate le valutazioni per quanto riguarda le strategie di calciomercato Inter. Il Ds Piero Ausilio è al lavoro da settimane per pianificare i colpi per la prossima estate, lavorando in particolare su un esterno offensivo di livello ed un nuovo centrale qualora Miranda (ma occhio anche a Skriniar) dovesse partire. Ma è a centrocampo che servirà un salto di qualità importante e con Marotta si punta ad attrarre un vero big con cui puntare ancora più in alto.
CLICCA QUIÂ per restare sempre aggiornato sulle news in casa Inter
Calciomercato Inter, da Modric a Milinkovic-Savic: il colpo di Marotta a centrocampo
Dai primi posti della lista degli osservati speciali non si schioda sicuramente Luka Modric: accarezzato il sogno in estate, al Real Madrid non sta andando bene ora e anche se a fine stagione andrà per i 34 anni, con un solo un anno di contratto può partire e l'Inter si farà trovare pronta, nel caso. Nel frattempo però si tiene d'occhio anche la situazione relativa al connazionale e più giovane Ivan Rakitic, che Marotta aveva chiesto al Barcellona anche per la Juventus. In corsa, visti i rapporti tra il nuovo dirigente e l'entourage, c'è pure Adrien Rabiot, sui cui però è fortissima la concorrenza di Juventus, Barcellona e Real Madrid. E attenzione anche a Marco Verratti, pure lui vecchio pallino dell'ex Ad juventino.Â
Le situazioni relative a Joao Mario (comunque in uscita), Borja Valero (non più giovanissimo) e Gagliardini (deve convincere ancora pienamente) vanno però monitorate attentamente. Qualche uscita potrebbe infatti aprire ad un nuovo innesto, affiancando quindi ad un giocatore di qualità come i sopracitati anche un centrocampista con più muscoli e gol nei piedi. In questo senso, scrive 'Tuttosport', quelli di Barella e Milinkovic-Savic sono i primi nomi cerchiati in rosso.