Football+Under%2C+da+Solanke+a+Brescianini%3A+i+consigli+per+gli+acquisti
calciomercatoit
/2018/11/20/football-under-da-solanke-a-brescianini-i-consigli-per-gli-acquisti/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

Football Under, da Solanke a Brescianini: i consigli per gli acquisti

Dall’Under 21 ai campionati Under 15 e 16, ecco gli appunti sui talenti più interessanti

FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO / Da Solanke del Liverpool che, dopo il Mondiale Under 20, si è messo in mostra nell'Inghilterra Under 21, ai ragazzi più interessanti che si stanno mettendo in mostra nelle categorie Under 16 e 15, Football Under per Calciomercato.it vi propone degli appunti sulle promesse da tenere d'occhio:

1. Dominic Solanke, attaccante del Liverpool, impegnato nella formazione Under 21 dei Reds, ha trascinato nell'estate del 2017 la Nazionale Under 20 inglese al titolo di campione del mondo. Giovedì scorso Solanke ha confermato le sue qualità anche nella Nazionale Under 21 inglese, realizzando una doppietta nell'amichevole vinta contro l'Italia. La punta classe '97 è da tenere d'occhio, presenta un mix esplosivo di fisicità, grandi qualità tecniche, fiuto del gol e grandi capacità nei movimenti in area di rigore.

2. Lo scouting dei club di serie A non esclude nulla, anche i principali campionati dilettantistici, la serie D e l'Eccellenza, sono monitorati con costante attenzione. Domenica al Ianniello di Frattamaggiore sono stati avvistati gli osservatori del Sassuolo, nel mirino due ragazzi del 2001 protagonisti del campionato del Frattamaggiore Calcio in testa alla classifica del girone A. Si tratta del portiere Tommaso Martellone e del difensore Ivan Oliva, è anche merito loro se la Frattese ha la miglior difesa del girone con sole quattro reti subite.

3. Punto di riferimento in Nazionale Under 17, capocannoniere del girone B del campionato Under 17 con dieci reti, l'attaccante classe 2002 Sebastiano Esposito dell'Inter è uno dei ragazzi più interessanti della categoria. Ha tempismo nell'attacco alla porta, capacità di svariare su tutto il fronte del reparto offensivo e d'occupare più posizioni, ottime qualità tecniche anche nei calci piazzati. 

4. La Lazio ha battuto la concorrenza della Fiorentina e dell'Udinese per portare a casa dal Pordenone Massimiliano Zilli, attaccante classe 2002 che sa fare reparto da solo, unendo coordinazione, fisicità e agilità. Zilli s'alterna tra l'Under 17, con cui domenica è andato a segno nel poker inflitto al Carpi, e la squadra impegnata nel campionato Primavera 2. 

5. Gianmarco Mancarella è il talento di maggior spicco dell'Under 17 del Lecce e forse anche uno dei ragazzi più interessanti dell'intero vivaio gestito dal responsabile Gennaro Del Vecchio. Mancarella è un trequartista, un giocatore offensivo che può giocare sia da esterno d'attacco che da seconda punta, un brevilineo che spicca per la capacità di smarcarsi e le accelerazioni nel breve con o senza palla. Con la doppietta realizzata contro il Cosenza, Mancarella è arrivato a cinque reti.

6. Filippo Terracciano è un figlio d'arte, suo padre Antonio è stato giocatore del Verona negli anni '80 e oggi è ambasciatore gialloblù, gestisce i rapporti con città e tifoseria. Filippo è un centrocampista classe 2003, dell'Under 16 del Verona, molto interessante, è duttile, può giocare sia da play che da mezzala e domenica è stato decisivo con una doppietta nella vittoria contro l'Atalanta

7. Rosario Marsiglia è il profilo che ruba l'occhio nell'Under 15 del Benevento. Parliamo di un giocatore offensivo, talentuoso che sa far male tra le linee, ha la capacità di saltare l'uomo, puntare la porta ed essere pericoloso con un buon tiro, ha realizzato due gol consecutivi contro il Napoli e il Crotone. L'attaccante classe 2004 ha guadagnato anche la sua prima convocazione in Nazionale Under 15 per la selezione del Centro-Sud

8. Il Milan è in emergenza per gli infortuni, i reparti più colpiti sono il centrocampo e la difesa. Gattuso potrebbe guardare anche la Primavera, realtà in cui è cresciuto come allenatore. Nella formazione ora guidata da Lupi c'è Marco Brescianini, mediano dotato di grande intelligenza tattica, spiccata visione di gioco che può essere schierato anche nel ruolo di difensore centrale.

9. Domenica la Fiorentina ha vinto in casa della Juventus sia con l'Under 15 che con l'Under 16, categoria in cui i bianconeri sono stati beffati nei minuti di recupero. L'autore del gol-vittoria è stato Bertolucci, attaccante cresciuto nel vivaio viola che ha trovato il diagonale decisivo che non ha lasciato scampo a Basso Palmiero.

10. La Roma non ci ha creduto, la Lazio ha deciso di puntarci, è la storia di Mirko Mancino, attaccante classe 2003 che insegue Bonetti della Juventus nella classifica marcatori del girone A. Mancino è andato a segno anche domenica, ha sbloccato il risultato nella gara vinta sul campo della Cremonese.

Ciro Troise

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

12 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

12 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

12 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

12 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

12 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

12 mesi ago