ITALIA USA PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV / La Nazionale italiana allenata dal commissario tecnico Roberto Mancini affronta stasera alle ore 20.45 in amichevole gli Stati Uniti di Dave Sarachan. Un test match importante per fare qualche esperimento in vista del prossimo anno, a tre giorni dal pareggio a reti bianche contro il Portogallo che ha negato all'Italia l'accesso alle Final Four della Nations League, la neonata manifestazione ideata dalla Uefa. Ecco le ultime di calciomercato, probabili formazioni e diretta tv e streaming di Italia-USA.
Alla Luminus Arena di Genk, Belgio, va in scena l'amichevole di lusso tra Italia e Stati Uniti. Roberto Mancini coglierà l'occasione per dare una possibilità a quei giocatori che hanno avuto meno spazio durante le ultime uscite azzurre, provando così delle alternative che potranno risultare utili nella qualificazione agli Europei itineranti del 2020. Il commissario tecnico ha dato diverse indicazioni sulla formazione che scenderà in campo questa sera durante la conferenza stampa della vigilia insieme a Leonardo Bonucci che per l'occasione sarà insignito della fascia di capitano vista l'assenza del compagno juventino Chiellini, fresco 'centenario' in Nazionale. In porta riposa Donnarumma, sarà il torinista Sirigu a difendere i pali azzurri. Solita difesa a quattro formata da De Sciglio ed Emerson Palmieri sulle fasce e la coppia di centrali della Juventus in mezzo: Rugani e appunto Bonucci. Il cagliaritano Barella ottiene la conferma come play di centrocampo con Verratti e uno tra il sassuolese Sensi e l'interista Gagliardini; in attacco sarà Lasanga il centravanti con Berardi e Chiesa (che resta in ballottaggio con il 'tedesco' Grifo) ai suoi lati.
ITALIA (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Emerson Palmieri; Sensi, Barella, Verratti; Berardi, Lasagna, Chiesa.
In panchina: Donnarumma, Cragno, Biraghi, Acerbi, Mancini, Gagliardini, Grifo, Tonali, Politano, Pavoletti, Kean.
Commissario tecnico: Roberto Manchini.
STATI UNITI (4-2-3-1): Horvath; Yedlin, Carter-Vickers, Brooks, Cannon; Trapp, Acosta; Weah, Pulisic, Gall; Sargent.
In panchina: Guzan, Klinsmann, Long, Miazga, Moore, Villafana, Zimmerman, Adams, Delgado, Green, Lletget, Wood.
Commissario tecnico: Dave Sarachan.
Arbitro: Cakir (Turchia)
Guardalinee: Duran-Ongun (Turchia)
VAR: Ozkaya (Turchia)
Add. VAR: Simsek (Turchia)
Quarto uomo: Ulusoy (Turchia).
Italia-USA sarà anche una grande vetrina in ottica calciomercato per le big di Serie A e non solo. Rugani è in trattativa per il rinnovo con la Juventus ma piace molto al Milan che segue anche Sensi del Sassuolo. Su Grifo (numero 10 che dovrebbe partire inizialmente dalla panchina) ci sono gli stessi rossoneri, ma anche la Lazio e la Fiorentina. Occhi puntati anche sul baby Tonali del Brescia, talento emergente della Serie B che ha la possibilità di scendere in campo a partita in corso, come anticipato da Roberto Mancini in conferenza stampa. Tra i più gettonati c'è sicuramente Niccolò Barella: il centrocampista del Cagliari è destinato a diventare uno dei protagonisti indiscussi del prossimo mercato estivo. Juventus, Milan, Inter, Roma, Liverpool e Chelsea sono già pronte a darsi battaglia per strapparlo dalle mani del presidente dei sardi Giulini, il quale spera che si possa scatenare un'asta internazionale al rialzo.
CLICCA QUI per restare sempre aggiornato sulle news di calciomercato.
Tanti gli osservati speciali anche tra le file della compagine statunitense. Su tutti Pulisic, il centrocampista offensivo del Borussia Dortmund è finito nel mirino di Juventus, Chelsea, Manchester City e Liverpool. Tanta curiosità attorno a Timothy Weah, figlio d'arte di George, ex attaccante di Milan e Paris Saint-Germain: può muoversi a gennaio in prestito e le squadre italiane lo seguono con molto interesse.
Diretta TV e streaming Italia-USA
Italia-Usa, match amichevole in programma alle ore 20.45 alla Luminus Arena di Genk, verrà trasmessa in chiaro su Rai 1. Disponibile anche la diretta streaming per smartphone, tablet e tv sul sito Raiplay.it e sull'applicazione Raiplay. Calciomercato.it seguirà la partita in diretta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…