Negli ultimi mesi Mark Zuckerberg ha privilegiato molto lo sviluppo della famosa app di messaggistica
WHATSAPP FUNZIONALITA' / Negli ultimi mesi Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook che dal febbraio 2014 è proprietario anche di WhatsApp, ha privilegiato molto lo sviluppo della stessa famosa app di messaggistica. Stickers e non solo, ecco le tre nuove funzioni più interessanti sviluppate e inserite nell'applicazione.
Dagli stickers ai messaggi audio: le tre nuove funzioni di WhatsApp
Partendo proprio dai famosi adesivi, anzitutto diciamo che per poterli utilizzare è necessaria la versione 2.18.101 di WhatsApp. Come si usano? Come riporta 'tecnoandroid', bisogna fare clic sull’opzione per inviare emoticon, poi nel pannello di testo all’interno delle chat verrà visualizzata una nuova opzione per gli adesivi, con una icona adesiva nella parte inferiore, vicino alle icone corrispondenti a emoji e gif. Cliccando infine sull’opzione si troveranno adesivi predefiniti. Nel pannello è presente anche un '+', che permette di scaricare interi pacchetti di stickers.
La seconda funzione riguarda le note vocali: in sostanza adesso con WhatsApp si possono ascoltare i propri file audio prima di inviarli. Per fare ciò, occorre premere il microfono per inviare il messaggio e bloccare la registrazione del messaggio scorrendo verso l’alto. Poi abbandonare la conversazione premendo il pulsante per tornare a tutte le chat. Inserendo di nuovo la conversazione si trova un pulsante per riprodurre ma anche per cancellare e inviare l'audio prima di spedirlo.
La terza e ultima funzione riguarda i contatti: ora si può personalizzare, dare priorità e rivedere la nostra attività nell’applicazione per vedere con quale dei contatti presenti in rubrica parliamo di più. Per accedere a questa funzionalità bisogna andare su 'Impostazioni', Successivamente su 'Dati e spazio di archiviazione', scegliendo l’opzione 'Uso spazio di archiviazione' dove si troverà una lista ordinata in base alla quantità di dati scambiati. Selezionandone uno si potrà vedere quanti messaggi, come pure foto o documenti sono stati scambiati.




















