Voti e giudizi della gara valida per la 27esima giornata di Serie A
PAGELLE TABELLINO BOLOGNA CAGLIARI / Il Bologna supera 2-0 uno spento Cagliari e si rilancia nella lotta salvezza. In gol Pulgar su calcio di rigore e Soriano, che trova la sua prima rete stagionale. Male Barella e Pavoletti. Ecco i voti del match.
BOLOGNA
Skorupski 6,5 – Sempre attento e preciso negli interventi. Nella ripresa salva il risultato compiendo un'autentica prodezza sul colpo di testa di Joao Pedro.
Mbaye 6 – È più bloccato rispetto a Dijks e diligente nella propria metà campo nonostante qualche sbavatura in fase di possesso palla.
Danilo 6 – Guida la difesa rossoblu con grande sicurezza. Bene anche in marcatura su Pavoletti.
Lyanco 6,5 – Ha ottime letture ed è impeccabile in chiusura. Sempre nel posto giusto al momento giusto.
Dijks 6,5 –Â Offre una grande spinta sull'out di sinistra, proponendo cross sempre pericolosi. Incisivo.
Soriano 7Â – Cresce col passare dei minuti ed entra nel vivo della manovra rossoblu. Chiude definitivamente il match con un perfetto inserimento in area di rigore e un sinistro che non lascia scampo a Cragno.
Pulgar 6,5 – Trasforma con grande freddezza dagli undici metri, regalando tre fondamentali punti alla sua squadra. Sempre lucido e preciso in mezzo al campo nella gestione della palla.
Dzemaili 6,5 – È il migliore dei suoi nella ripresa con continui inserimenti che creano scompiglio nell'area di rigore avversaria. Attaccante aggiunto.
Palacio 6Â – Svolge il solito prezioso lavoro per i propri compagni, sfiorando anche il gol nella ripresa con un gran destro che termina di poco a lato. Dall'85' Falcinelli s.v.
Santander 6 – È costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio alla spalla dopo aver comunque creato subito problemi a Cragno. Dal 22' Orsolini 6 – Subito attivo e incisivo sull'out di destra. Nella ripresa sciupa però una grande occasione da ottima posizione con il suo sinistro.
Sansone 6,5 – Si accende nella ripresa e confeziona l'assist per Soriano dopo un ottimo spunto sulla sinistra. Decisivo. Dall'83' Svanberg s.v.
All. Mihajlovic 6,5 – Ottimo atteggiamento e grande risposta della squadra rossoblu in una gara da non fallire. Il serbo può sorridere.
Â
CAGLIARI
Cragno 6,5 – Decisivo in almeno un paio di occasioni con due ottimi interventi su Santander prima e Orsolini poi. Non poteva fare molto di più in entrambi i gol subiti.
Srna 5 – È il lontano parente del solito Srna: soffre nella propria metà campo e non è mai incisivo sull'out di destra.
Pisacane 5,5 – È spesso morbido in marcatura e impreciso in chiusura. Gara da dimenticare.
Ceppitelli 5 – Soffre i continui inserimenti avversari ed è spesso in affanno nel liberare l'area di rigore.
Pellegrini 5,5 – Ingaggia un bel duello alla pari con Orsolini sulla sinistra. Cala, però, nella ripresa ed è anche impreciso al cross.
Padoin 5 – Fatica ad entrare in partita ed è poco coinvolto dai propri compagni. Oggetto misterioso. Dal 46' Despodov 5,5 – Spesso impreciso e mai incisivo nei 45 minuti in cui è chiamato in causa.
Bradaric 5 – Pesa la grave disattenzione che costa il calcio di rigore ai danni della sua squadra. Ingenuità , quella del centrocampista croato, che spiana la strada ai padroni di casa. Dal 70' Thereau 5 – Piuttosto molle e mai incisivo nei circa 20 minuti in cui è chiamato in causa.
Ionita 5,5 – È sovrastato dai centrocampisti rossoblu e mai in partita. Sottotono.
Barella 5Â – Bene in avvio, poi finisce per innervosirsi e scompare dal match. Senza dubbio una delle sue peggiori prestazioni stagionali.
Pavoletti 5,5 – È poco servito dai propri compagni e mai pericoloso dalle parti di Skorupski.Â
Joao Pedro 5,5 – Ha due grandissime chance di testa: la prima finisce sulla traversa, mentre la seconda è respinta con un gran riflesso da Skorupski. Anche sfortunato. Dall'83' Birsa s.v.
All. Maran 5,5 – Solito Cagliari da trasferta meno reattivo e aggressivo. Sconfitta più che meritata.
Â
Arbitro:Â Irrati 6,5 – Nessun dubbio sul calcio di rigore concesso al Bologna: Bradaric allarga il gomito alla ricerca della palla. Ottima gestione in una gara piuttosto nervosa, soprattutto nella ripresa.Â
Â
TABELLINOÂ
BOLOGNA-CAGLIARI 2-0
Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Soriano, Pulgar, Dzemaili; Palacio (85' Falcinelli), Santander (22' Orsolini), Sansone (83' Svanberg). All. Mihajlovic
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin (46' Despodov), Bradaric (70' Thereau), Ionita; Barella; Pavoletti, Joao Pedro (83' Birsa). All. Maran
Arbitro: Massimiliano Irrati (Sez. di Pistoia)
Marcatori: 33' rig. Pulgar (B), 77' Soriano (B)
Ammoniti: 51' Bradaric (C), 52' Barella (C), 52' Dzemaili (B), 57' Srna (C), 70' Pellegrini (C)
Espulsi:Â –