PAGELLE TABELLINO ATALANTA CHIEVO / Il Chievo di Di Carlo sorprende l'Atalanta strappando l'1-1 all'Atleti Azzurri d'Italia. In gol Meggiorini nel primo tempo e Ilicic nella ripresa. Bene Zapata e Sorrentino, male Stepinski. Ecco i voti del match.
ATALANTA
Gollini 6 – Attento e sicuro quando chiamato in causa. È sfortunato nel rimpallo in uscita in occasione del vantaggio firmato da Meggiorini.
Mancini 6 – Si disimpegna con buona lucidità nella propria metà campo, spesso anche in fase di costruzione.
Djimsiti 5,5 – Perde la marcatura di Meggiorini nell'azione dell'1-0 ospite, facendosi trovare impreparato su un lancio dalla metà campo gialloblu.
Masiello 6 – Sempre lucido e preciso in marcatura e nelle letture difensive. Non si ricordano suoi errori. Nel secondo tempo sciupa un'ottima occasione per portare in vantaggio i suoi. Dall'88' Barrow s.v.
Hateboer 5,5 – È poco coinvolto e quasi mai incisivo sull'out di destra. Sottotono.
De Roon 6 – Piuttosto nervoso e spesso impreciso e falloso nel primo tempo. Cresce vistosamente, però, nella ripresa, dominando in mezzo al campo insieme a Freuler.
Freuler 6,5 – Sempre lucido e preciso nella gestione della palla. Propizia il gol del pareggio con l'imbucata per Zapata.
Gosens 5 – Sostituito dopo 55 minuti piuttosto deludenti. Mai in partita e oggetto misterioso sulla fascia sinistra. Dal 55' Castagne 6 – Entra e garantisce maggiore freschezza e incisività sull'out di sinistra.
Gomez 6,5 – Come al solito pericoloso e difficile da marcare tra le linee avversarie. Arriva al tiro con grande facilità, spesso mancando il gol per centimetri o per le ottime opposizioni di Sorrentino.
Ilicic 7 – Pareggia il match al primo lampo della sua partita con un delizioso tocco sotto a superare Sorrentino. Sempre propositivo e imprevedibile per la retroguardia gialloblu. Dal 78' Pasalic s.v.
Zapata 6,5 – Fa valere la propria fisicità svolgendo un ottimo lavoro per i propri compagni. Pregevole la sponda con cui manda in porta Ilicic in occasione dell'1-1 nerazzurro.
All. Gritti 6 – Sorpresa da Meggiorini, l'Atalanta riesce comunque a reagire con un'ottima seconda frazione di gara.
CHIEVO
Sorrentino 6,5 – Decisivo in almeno un paio di occasioni con interventi provvidenziali. Non poteva fare molto di più a tu per tu con Ilicic.
Andreolli 5,5 – Si fa trovare impreparato nella propria zona di competenza in occasione del gol firmato da Ilicic. Male in marcatura. Dal 90' Frey s.v.
Cesar 5,5 – Fatica a contenere la fisicità di Zapata, che lo costringe ad una gara di grande sofferenza.
Barba 5,5 – Cala nella ripresa, quando è spesso in ritardo e costretto al fallo. Condizionato anche dal cartellino giallo.
Depaoli 6 – Sempre attento e ordinato in fase difensiva. Propizia il momentaneo vantaggio di Meggiorini con un perfetto lancio dalla propria metà campo.
Diousse 6 – Gara di grande corsa e sostanza per il centrocampista senegalese, prezioso soprattutto in fase di copertura.
Hetemaj 5,5 – È come al solito generoso in mezzo al campo, ma spesso impreciso in ripartenza. Cala vistosamente nella ripresa.
Jaroszynski 6 – Si disimpegna con grande attenzione nella propria metà campo, senza rinunciare ad accompagnare la manovra offensiva quando può.
Giaccherini 6 – Tra i più attivi e pericolosi dei suoi nel primo tempo. Nella ripresa è invece costretto a sacrificarsi in fase di contenimento.
Stepinski 5,5 – Mai pericoloso dalle parti di Gollini nonostante il grande movimento su tutto il fronte d'attacco. Dal 79' Djordjevic s.v.
Meggiorini 7 – Sblocca il match con un grande aggancio volante e un sinistro per nulla scontato da posizione defilata. Il migliore dei suoi. Dal 70' Pucciarelli 5,5 – Non riesce ad incidere nei circa 20 minuti in cui è chiamato in causa.
All. Di Carlo 6,5 – Riesce a strappare un punto ad un'Atalanta in piena lotta Europa. Altra prova di grande orgoglio del suo Chievo.
Arbitro: Irrati 6,5 – Ottima gestione in un match comunque corretto e privo di episodi dubbi, controllato senza esitare ad estrarre i cartellini.
TABELLINO
ATALANTA-CHIEVO 1-1
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello (88' Barrow); Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (55' Castagne); Gomez; Ilicic (78' Pasalic), Zapata. All. Gasperini (squalificato, in panchina Gritti)
Chievo (3-4-1-2): Sorrentino; Andreolli (90' Frey), Cesar, Barba; Depaoli, Hetemaj, Diousse, Jaroszynski; Giaccherini; Stepinski (79' Djordjevic), Meggiorini (70' Pucciarelli). All. Di Carlo
Arbitro: Massimiliano Irrati (Sez. di Pistoia)
Marcatori: 32' Meggiorini (C), 55' Ilicic (A)
Ammoniti: 5' Meggiorini (C), 28' de Roon (A), 35' Diousse (C), 42' Andreolli (C), 45'+1 Hetemaj (C), 62' Cesar (C), 74' Andreolli (C), 74' Barba (C), 90'+5 Giaccherini (C)
Espulsi: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…