MILAN MIRABELLI DONNARUMMA ROMA / Torna a parlare Massimiliano Mirabelli. E ovviamente al centro delle ultime dichiarazioni dell'ex Ds del Milan trovano spazio le vicende della squadra rossonera: “C'è tanto di mio in questo gruppo e sono orgoglioso. Abbiamo privilegiato la strategia dei giovani: sono stati fondamentali i rinnovi di Donnarumma, Calabria e Cutrone. Gattuso è bravo, è un innovatore, mica solo grinta – ha sottolineato Mirabelli in un'intervista al quotidiano 'Libero' – Lo metto tra i Guardiola e i Sarri. E' andato in situazioni particolari, non cercando la panchina d'oro: questo mi ha incuriosito. Pensavo fosse pazzo. Bonucci? Che errore dargli la fascia”.
Mirabelli svela poi un retroscena sul rinnovo di Donnarumma: “Nell'ultimo giorno di trattative ci troviamo con il portiere, la famiglia e i suoi agenti. Raiola si alza e dice: 'Non firmare, ce ne andiamo. Seguici'. Appena i manager escono, Gigio prende la biro e prolunga il contratto. Senza la presenza di Mino. Fu una trattativa curata nei minimi dettagli, un capolavoro chiuso senza pagare commissioni”.
Il dirigente calabrese prima di approdare a Milanello fu capo degli osservatori dell'Inter: “Avevo chiuso per Gabriel Jesus per 20 milioni. Poi si intromise un agente legato ai nerazzurri e ci fece perdere tempo. Così il City ha chiuso l'affare. Gabigol? L'Inter mi chiese un parere e io risposi: 'Ve lo sconsiglio nettamente. Il risultato lo sapete tutti”.
Mirabelli si sofferma infine sul suo futuro e sui rumors sulla Roma, con l'ex Ds del Milan che non è mai stato comunque un candidato per una poltrona in giallorosso: “In questo caso siamo di fronte a una società che ha anche un presente importante, oltre al passato. Alla Roma ci andrei anche a piedi ma… In questo momento non vedo trasparenza, c'è troppa sovrapposizione di ruoli. I tifosi giallorossi meritano di più, cose chiare e incarichi definitivi. Non cerco un contratto ma un progetto. Bologna? Diciamo che mi fa piacere essere stato accostato a questo club, anche se per ora non c'è stato nulla di concreto. E' una grande piazza, c'è una storia calcistica importante”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…