VIDEO+CM.IT+%26%238211%3B+Milan%2C+Galliani%3A+%26%238220%3BCon+il+fair+play+finanziario+non+avremmo+vinto+5+Champions%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/04/12/video-cm-it-milan-galliani-con-il-fair-play-finanziario-non-avremmo-vinto-5-champions/amp/
Categories: MilanVideo

VIDEO CM.IT – Milan, Galliani: “Con il fair play finanziario non avremmo vinto 5 Champions”

L’Ad del Monza ha parlato anche dei rossoneri durante la conferenza stampa dell’Uefa Trophy Tour

MILAN GALLIANI MONZA / Dal Monza al Milan, passando per il Napoli di Ancelotti. Sono diversi i temi affrontati da Adriano Galliani, attuale Ad della società brianzola, in occasione della conferenza stampa dello 'Uefa Trophy Tour' con il trofeo dell'Europa League esposto allo stadio 'Brianteo'.

“Speriamo di andare su, l'obiettivo è crescere, siamo una società ambiziosa con grandi progetti. Il Monza ha solo sfiorato la Serie A, è andato vicino alla promozione per quattro volte quando c'ero io prima dei miei 31 anni al Milan. È un progetto romantico, serio, Silvio Berlusconi abita ad Arcore a poca distanza da qui e ogni sera vede le luci dello stadio. Io sono di Monza, questa squadra è sempre stata nel mio cuore: come ho detto in passato, sono stato in prestito al Milan. Non ho tradito il Milan: semplicemente il Monza è l'unica squadra dove sarei tornato nel mondo del calcio. Da piccolo sognavo di fare il presidente del Monza, mai mi sarei aspettato tutti quei successi con il Milan. Questa squadra ha del potenziale, vogliamo provare a salire in B già quest'anno attraverso i playoff. È una rosa allestita per andare in B e vincere la Coppa Italia di C sarebbe già qualcosa d'importante. La Serie C è più difficile della B, ma l'obiettivo principale a medio-lungo termine è la Serie A. E penso che ce la faremo a raggiungerla. Silvio Berlusconi nei giorni scorsi ha raggiunto un accordo con uno sponsor importante, vi anticipo questa notizia: di più non posso dire. È il proprietario e tiene a questo progetto, come dimostra l'inserimento in società del fratello Paolo. Quando con Berlusconi iniziammo l'avventura al Milan ci eravamo fissati degli obiettivi: nell'88 lo scudetto, nell'89 la Champions e poi l'Intercontinentale. Ci risero dietro, poi sappiamo tutti com'è finita… Vogliamo stupire e fare grandi cose anche qui al Monza”.

La situazione del Milan e il Financial Fair Play? Trovo assurdo e poco corretto gli ex che spieghino e intervengano sulle loro ex squadre. Sono stato per 31 anni capo azienda del Milan, non parlerò mai del club rossonero. Il Milan adesso ha una proprietà che fa capo ad un grande fondo americano, ha un presidente e un amministratore delegato, mi sembra corretto che siano loro a parlare di certi argomenti. Resto un tifoso pazzo del Milan, è nel mio cuore, soffro e gioisco esattamente come prima. Il Financial Fair Play cristallizza l'esistenza di una società, per me è un qualcosa di ingiusto. Se all'epoca in cui Berlusconi acquistò il club ci fosse stato il Fair Play Finanziario il Milan non avrebbe vinto cinque Champions League, ma avrebbe lottato per la salvezza perché il presidente da imprenditore non avrebbe semplicemente potuto investire massicciamente come poi ha fatto. Con le attuali regole non ci sarebbe stato il Milan di Berlusconi, non ci sarebbe stata la possibilità di acquistare campioni del calibro di Gullit e Van Basten, ma giocatori di un livello decisamente più basso”.

“Un augurio per il Napoli e Ancelotti? Carlo tiene molto a questa competizione, il Napoli punta all'Europa League. Sono sicuro che il 'San Paolo' farà la differenza al ritorno. Le squadre italiane non snobbano la competizione: ci sono semplicemente i club inglesi che fatturano di più e la fanno da padrone. E le quattro squadre ai quarti di Champions, più Chelsea e Arsenal in Europa League, lo dimostrano”.

Daniele Trecca

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

8 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

9 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

9 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

9 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

9 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

9 mesi ago