PAGELLE E TABELLINO GRECIA ITALIA / L'Italia batte senza fatica la Grecia 3-0: ottima prestazione degli azzurri con il trio di centrocampo (Jorginho-Verratti-Barella) sugli scudi insieme ad Insigne. Bene anche Belotti. Male tra i greci Manolas, mentre il portiere Barkas riesce ad evitare un passivo più pesante.
GRECIA
Barkas 6 – Sui gol non ha grandi colpe nella ripresa compie un paio di buoni salvataggi.
Manolas 4,5 – Serata difficile per il centrale della Roma: gli attaccanti azzurri fanno quel che vogliono.
Papastathopoulos 4,5 – Si addormenta in occasione della rete di Bonucci. Come Manolas una serata di grande sofferenza.
Siovas 5 – Non va molto meglio dei compagni di reparto.
Zeca 5 – Soffre molto le incursioni di Emerson Palmieri nel primo tempo, tanto che il ct è costretto a toglierlo dalla fascia.
Samaris 5 – Le manovre dei greci latitano, il centrocampo è spesso in balia di quello azzurro. Rischia anche il rosso. Dal 77' Bakasetas sv
Kourbelis 5,5 – Centrocampista con compiti difensivi, la Grecia subisce 3 gol in 45 minuti: il segno che qualcosa non ha funzionato. Dal 46' Siopis 5,5 – Niente di trascendentale: entra in campo quando ormai il match è indirizzato.
Fortounis 5,5 – Partita di grande sacrificio ma con poca efficacia. Prova la via della rete nella ripresa: Sirigu è attento.
Stafydilis 5 – Grecia senza gioco, né idee: ne risente anche lui che non si fa vedere quasi mai in avanti.
Masouras 5,5 – Mai servito dai compagni, serata in perfetta solitudine ma almeno ci prova con più convinzione.
Kolovos 5 – Come il compagno di reparto: riuscire a essere pericolosi è complicato senza ricevere mai un pallone buono. Dal 46' Mavrias 5,5 – Entra ad inizio ripresa ma non incide.
All. Anastasiadis 5 – La sua Grecia è una squadra non solo senza gioco ma pare anche senza carattere: subisce tre gol senza mai dare l'impressione di reagire in qualche modo.
ITALIA
Sirigu 6 – Deve aspettare quasi 70 minuti per toccare palla: risponde presente sulla conclusione da lontano di Fortounis.
Florenzi 6 – Meno appariscente rispetto Emerson Palmieri, poche le volte che arriva sul fondo. Nel finale sfiora il gol.
Bonucci 6,5 – Il gol è da calciatore navigato: per il resto gli attaccanti greci non si rendono mai pericolosi. Piccola sbavatura nel secondo tempo.
Chiellini 6 – Serata di assoluta tranquillità: comanda la difesa senza particolari patemi.
Emerson Palmieri 7 – E' sicuramente tra i più propositivi: affonda che è un piacere ed è suo il cross per il 3-0 di Bonucci. Dal 68' De Sciglio 6 – Si rende fa subito vivo con una conclusione.
Barella 7 – Ancora un gol, dopo quello con la Finlandia: ha licenza di offendere e la sfrutta nel migliore dei modi.
Jorginho 7 – L'intesa con Verratti migliora partita dopo partita: prova qualche imbucata e fa girare l'azione con efficacia. Indecisione che poteva costare caro nel secondo tempo, unica macchia del match.
Verratti 7 – Ottima prova del centrocampista abruzzese che mostra lampi di classe e un buon affiatamento con Jorginho e Barella. Dall'81' Pellegrini sv
Chiesa 6 – Tra i meno positivi della squadra azzurra: le sue accelerazioni si vedono soltanto a sprazzi.
Belotti 6,5 – Sempre nel vivo dell'attacco, fa a sportellate e crea spazio per i compagni: ottimo l'assist per il gol del vantaggio di Barella. Dall'84' Bernardeschi sv
Insigne 7 – Non doveva neanche essere titolare, invece finisce con l'essere uno dei migliori in campo, se non il migliore: gol di pregevole fattura ad impreziosire una prestazione importante.
All. Mancini 7 – La sua Italia continua a convincere: indovina le mosse in avvio di gara preferendo Insigne e Belotti che rispondono con un gol e un assist. Qualificazione sempre più vicina e segnali più che incoraggianti.
Arbitro Taylor 5,5 – Non una gara difficile, eppure sbaglia qualche decisione: passibile di seconda ammonizione un intervento di Samaris in avvio di ripresa.
TABELLINO
GRECIA-ITALIA 0-3
GRECIA (3-5-2): Barkas; Manolas, Papastathopoulos, Siovas; Samaris (dal 77' Bakasetas), Zeca, Kourbelis (dal 46' Siopis), Fortounis, Stafydilis; Masouras, Kolovos (dal 46' Mavrias). CT Anastasiadis
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri (dal 68' De Sciglio); Barella, Jorginho, Verratti (dall'81' Pellegrini); Chiesa, Belotti (dall'84' Bernardeschi), Insigne. CT Mancini
Arbitro: Taylor (ING)
Marcatori: 23' Barella, 30' Insigne, 33' Bonucci
Ammoniti: 18' Samaris (G), 43' Verratti (I), 45'+2 Masouras (G),
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…