Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Roma, il Monaco vuole due esuberi giallorossi

Il club monegasco sarebbe molto interessato a Nzonzi mentre il piano B porterebbe a un altro francese

CALCIOMERCATO ROMA NZONZI GONALONS MONACO / Oltre al nodo difensore e alla grana attaccante, la Roma sta lavorando anche sulle uscite. In casa giallorossa, infatti, ci sono diversi esuberi e due di questi sono nel reparto di centrocampo. Steven Nzonzi e Maxime Gonalons sono ai margini del progetto di Fonseca, Petrachi sta provando a piazzarli ma non è semplice anche per gli eventuali costi dell'operazione. Per entrambi, però, si sta muovendo qualcosa in Francia e le big transalpine ci stanno facendo più di un pensierino. In particolare, Steven Nzonzi sta ricevendo diverse proposte dalla Ligue 1.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

In queste ore si sta alzando il pressing del Monaco sul classe '88: secondo 'Le quotidien du foot', la dirigenza monegasca ha già contattato la Roma e sarebbe anche intenzionata ad acquistare il giocatore a titolo definitivo. La soluzione perfetta per i giallorossi, che però vorrebbero almeno 20 milioni di euro: qui nasce il primo ostacolo, dal momento che il Monaco non avrebbe intenzione di andare oltre i 15. Inoltre Nzonzi, che ha già rifiutato il Rennes, non gradirebbe particolarmente un trasferimento in Francia e preferirebbe una squadra che giochi la Champions League (come il Lione, anche lui interessato all'ex Siviglia). Per questo il giocatore aveva aperto anche a una cessione in prestito.

Se non dovesse arrivare l'accordo per Nzonzi, il Monaco avrebbe già pronto il piano B, di nuovo in casa Roma: si tratta proprio di Maxime Gonalons, che invece partirebbe – verosimilmente – a titolo temporaneo. Secondo i media francesi, inotlre, sia il club del Principato che il Lione avrebbero messo gli occhi anche su Blaise Matuidi, in uscita dalla Juventus.

F.I.

Gestione cookie