Juventus%2C+dal+PSG+allo+scambio+con+Icardi%3A+quale+futuro+per+Dybala
calciomercatoit
/2019/08/25/juventus-dal-psg-allo-scambio-con-icardi-quale-futuro-per-dybala/amp/

Juventus, dal PSG allo scambio con Icardi: quale futuro per Dybala

Escluso dalla sfida col Parma ufficialmente non per motivi di mercato, l’argentino resta tra i possibili partenti di casa Juve

CALCIOMERCATO JUVENTUS DYBALA ULTIME / Ufficialmente si è trattato di una semplice scelta tecnica, nessun retroscena legato al calciomercato. Sta di fatto che Paulo Dybala non ha preso benissimo l'esclusione dal match contro il Parma ed il suo nome è destinato ad infiammare le voci da qui alla chiusura della sessione estiva. Lo stesso entourage del giocatore non chiude ad alcuno scenario, per cui è lecito aspettarsi colpi di scena (anche clamorosi) prima del gong finale del 2 settembre. 

Detto che per la dirigenza e lo staff tecnico resta un elemento di grande importanza, la 'Joya' può garantire ai bianconeri un'enorme plusvalenza fondamentale per i conti del club liberando inoltre uno slot per l'eventuale assalto a quel Mauro Icardi che non esce mai dai radar juventini. Nonostante la maglia numero 7 ufficializzata dall'Inter infatti, l'ex capitano nerazzurro rimane fuori dal progetto tecnico interista e per questo in vendita. Certo, i rapporti tesi tra il Ds della Juventus Fabio Paratici e l'Ad interista Beppe Marotta non agevolano le operazioni, ma il possibile scambio che sotto traccia non è mai decollato ma neanche sfumato risolverebbe diversi problemi di natura tecnica e finanziaria ad entrambi e quindi attenzione ai possibili sviluppi. Il nodo diritti d'immagine, inoltre, non impedisce la cessione di Dybala: il giocatore può essere comunque acquistato, ma senza gestirne i diritti d'immagine e quindi perdendo cifre interessanti in termini economici. E la società con cui è in atto il contenzioso non è stata ancora contattata per risolverlo.

In tutto questo, attenzione però alla pista Paris Saint-Germain che è tutt'altro che tramontata. L'affare Neymar non si è sbloccato, con il Barcellona che appare al momento in difficoltà nel reperire le risorse necessarie per l'affondo decisivo ed il Real Madrid che si è visto respingere un'altra offerta sostanziosa. Dovesse definirsi la partenza del brasiliano, Dybala rimane un pupillo di Leonardo che avrebbe spazio in abbondanza per piazzare l'assalto. Operazioni tutt'altro che semplici, comunque, per cui la permanenza a Torino non può di certo essere esclusa.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago