Il Ct potrebbe richiamarlo per il match dell”Olimpico’ con la Grecia, che può consegnare agli azzurri il pass per Euro 2020
ITALIA DE ROSSI GRECIA / Potrebbe esserci una sorpresa nella lista anti-Grecia di Roberto Mancini. Nel match decisivo contro gli ellenici, che con una vittoria consegnerebbe in anticipo il pass qualificazione all'Italia per la fase finale di Euro 2020, secondo 'Il Romanista' il Ct azzurro dovrebbe inserire anche Daniele De Rossi nell'elenco dei convocati per la sfida che si giocherà il prossimo 12 ottobre all''Olimpico' di Roma.
La presenza dell'ex capitano della Roma, dallo scorso agosto al Boca Juniors dopo l'addio ai giallorossi, sarebbe legata alle sue condizioni fisiche, con il 35enne centrocampista comunque in recupero da un infortunio muscolare che gli ha fatto saltare le ultime due partite degli 'Xeneizes'. De Rossi aveva lasciato la Nazionale nel novembre 2017 dopo il match dei playoff mondiali contro la Svezia che decretò la mancata qualificazione dell'Italia a Russia 2018, giocando la sua ultima gara qualche giorno prima nel match d'andata disputatosi a Stoccolma. In Nazionale ha finora collezionato 117 presenze, realizzando 21 reti.