Crisi+Milan%2C+Autieri+a+CM.IT%3A+%26%238220%3BGiampaolo+via%3F+La+colpa+%C3%A8+della+societ%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/10/03/crisi-milan-autieri-a-cm-it-giampaolo-via-la-colpa-e-della-societa/amp/
Categories: MilanNotizie

Crisi Milan, Autieri a CM.IT: “Giampaolo via? La colpa è della società”

L’agente tifoso rossonero si è detto contrario all’esonero del tecnico: “I problemi nascono con la mancata cessione di Suso”

CRISI MILAN GIAMPAOLO STADIO / “Giampaolo non è il principale responsabile della crisi del Milan“. A Calciomercato.it l'agente e intermediario Camillo Autieri 'scagiona' in larga parte il tecnico rossonero, finito sul banco degli imputati dopo il pessimo avvio di stagione dei rossoneri (4 ko nelle prime 6 giornate) e a forte rischio esonero in casa di ulteriore sconfitta sabato sera al 'Ferraris' contro il Genoa:

“I problemi del mister partono da Suso, o meglio dalla sua mancata cessione nello scorso mercato estivo – ha aggiunto Autieri – Lo spagnolo non è un giocatore che ben si adatta ai suoi schemi di gioco, non è in sostanza il trequartista ideale per il suo 4-3-1-2. La dirigenza doveva disfarsene per non dare problemi al suo allenatore, anche a rischio di fare una minusvalenza. Con la permanenza di Suso, Giampaolo è stato costretto a modificare il suo calcio e credo tattico, passando poi obbligatoriamente al 4-3-3. A mio avviso, per uscire dalla crisi, dovrebbe tornare al 4-3-1-2, optando per Paqueta trequartista alle spalle di Piatek e Leao che invece da esterno gioca troppo sacrificato e lontano dalla porta. Chi prenderei in caso di esonero? Difficile dirlo – ha risposto l'avvocato Autieri, tifoso milanista oltre che agente e intermediario – Io continuerei a puntare su Giampaolo, perlomeno fino a stagione. Per la sua immediata successione si fanno tanti nomi, da Spalletti e Ranieri, ma cambiare vorrebbe dire sconfessare il progetto iniziale”.

Nel mondo Milan il tema dominante non è solo Giampaolo e il suo possibile esonero, ma anche quello relativo al nuovo stadio. Autieri si è detto favorevole alla costruzione di un impianto in comunione con l'Inter, di conseguenza pure all'abbattimento del 'Meazza' dato che le due società vorrebbero edificarlo proprio a 'San Siro': “Sono un romantico, ma è giusto guardare al futuro e creare una struttura adeguata ai tempi e in grado di offrire migliori servizi ai tifosi. Il progetto che mi piace di più è quello di Populous“, il quale prevede – ricordiamo – uno stadio da circa 65mila posti coperto di vetro che richiama il disegno del Duomo.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago