Esteghlal%2C+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BNon+ci+pagano%2C+neanche+ho+fatto+la+doccia.+Cos%C3%AC+non+si+pu%C3%B2%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/11/05/esteghlal-stramaccioni-non-ci-pagano-neanche-ho-fatto-la-doccia-cosi-non-si-puo/amp/
Categories: Notizie

Esteghlal, Stramaccioni: “Non ci pagano, neanche ho fatto la doccia. Così non si può”

Il tecnico romano ha negato le sue dimissioni, ma si è sfogato in conferenza

STRAMACCIONI DIMISSIONI ESTEGHLAL / Decisamente complicata l'avventura di Andrea Stramaccioni in Iran. Risale ad agosto lo sfogo in conferenza stampa del tecnico romano nei confronti della società, rea di avergli tolto l'interprete in campo: “Una mancanza di rispetto per me e la mia professionalità. È un sabotaggio, ma non mi arrenderò, rimarrò qui e combatterò. Poi l'Esteghlal di Teheran, la squadra allenata dall'ex Inter, ha cominciato a ingranare anche se i problemi non sono finiti.

Nelle ultime ore è circolata la notizia delle dimissioni da parte di Stramaccioni, che però è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione: “Assolutamente non mi sono dimesso, ma anche se senza giocatori e pieni di ragazzi della Primavera (4 in campo stasera) abbiamo centrato oggi la settima vittoria consecutiva e abbiamo segnato 15 gol nelle ultime 4 gare”. Come detto, però, è tutt'altro che rose e fiori per l'allenatore italiano: “La situazione esterna è insostenibile. Nessun dipendente (giocatori, giardinieri, massaggiatori, autisti, staff) del club è stato pagato dalla famosa crisi estiva. Venerdì sono andato via dal campo senza fare la doccia. Il capitano ha dichiarato che li avevano pagati con assegni rivelatisi scoperti. Non è possibile fare calcio così”.

Per Stramaccioni, ora, c'è un ultimatum: “Visto che avevo avuto un duro faccia a faccia con l’advisor del club e lui mi aveva promesso di sistemare tutto nei prossimi 5/6 giorni, in conferenza, senza fare nomi ho detto che aspetterò queste due settimane, se il club manterrà fede alle obbligazioni prese con i suoi dipendenti“. Anche lo stesso capitano dell'Esteghlal, Vouria Ghafoori, ha parlato accanto al suo tecnico: “La cosa incredibile è che la gente ha capito la situazione e le condizioni in cui stiamo lavorando e c'è un consenso popolare inverosimile. Mio malgrado stiamo diventando eroi per la gente. Poi con la vittoria 4-2 in casa del Tractor Sazi siamo entrati nella storia”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago