Calciomercato+Juventus%2C+assalto+a+Mertens%3A+le+richieste+del+belga
calciomercatoit
/2019/11/12/calciomercato-juventus-assalto-a-mertens-le-richieste-del-belga/amp/

Calciomercato Juventus, assalto a Mertens: le richieste del belga

L’attaccante vicino a lasciare il Napoli: su di lui anche Milan, Inter, Roma e la Cina

CALCIOMERCATO JUVENTUS MERTENS NAPOLI MILAN INTER CINA / Uno dei nomi più bollenti, in vista delle prossime sessioni di calciomercato, è sicuramente quello di Dries Mertens. Come noto, l'attaccante belga è in scadenza di contratto a giugno con il Napoli e i recenti sviluppi in casa partenopea, con il presidente De Laurentiis intenzionato ad un vero e proprio repulisti dopo il rifiuto dei giocatori di andare in ritiro, sembrano portare con decisione verso l'addio. Partenza non da escludere già a gennaio, ma gli scenari in tal senso sono ancora da definire. Alla situazione di Mertens, ad ogni modo, guardano con interesse in molti. All'interesse emerso qualche giorno fa dell'Inter, si è aggiunto anche quello del Milan. Per non parlare di quello della Juventus, dove il belga ritroverebbe Sarri, l'allenatore con il quale ha avuto le medie realizzative più elevate. Il giocatore è stato accostato, in Serie A, anche alla Roma, pista che però appare minoritaria rispetto alle altre. Rimane vivo inoltre l'interessamento da parte di diversi club della Super League in Cina. Mertens però preferirebbe restare in Europa, sentendosi ancora competitivo ai massimi livelli. Motivo per il quale non intenderebbe accettare un contratto a gettone, ma di una certa durata: per chi vuole acquistarlo, le richieste sarebbero di un contratto triennale sulla base di 4 milioni di euro a stagione.

Napoli, i numeri di Mertens in azzurro

Potrebbe dunque concludersi, dopo sette stagioni, l'avventura di Mertens con il Napoli. Arrivato nell'estate del 2013 dal Psv Eindhoven, con un po' di scetticismo da parte di una fetta degli addetti ai lavori, il belga ha saputo ritagliarsi da subito un ruolo da protagonista nell'era Benitez. Poco spazio, all'inizio, con Sarri, per poi scoprirsi devastante nel ruolo di centravanti dopo l'infortunio di Milik. Medie realizzative elevate mantenute anche con Ancelotti, che ad oggi ne fanno il secondo miglior marcatore della storia del Napoli con 116 gol (in 295 presenze totali): Maradona è stato superato con la recente doppietta a Salisburgo, davanti rimane soltanto Hamsik con 121 reti. Terzo di sempre per gol in Serie A con la maglia azzurra – 88, dietro Hamsik con 100 e Vojak con 102 – è già recordman assoluto, con i partenopei, di reti nelle coppe europee con 23 reti, graduatoria in cui precede Cavani con 19 e il solito Hamsik con 16.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago