Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Atalanta, ESCLUSIVO: tutto fatto per il rinnovo di Toloi

Il difensore brasiliano, uno dei pilastri della squadra di Gasperini, era in scadenza a giugno

CALCIOMERCATO ATALANTA TOLOI / L'Atalanta non si lascia scappare Rafael Toloi. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, il difensore brasiliano ha prolungato il suo contratto – originariamente in scadenza al termine della stagione – fino al giugno 2023. Il classe '90 di Gloria D'Oeste è uno dei pilastri della formazione di Gian Piero Gasperini che anche quest'anno si sta confermando su livelli importantissimi come certifica perlomeno il quinto posto in Serie A a soli due punti dalla zona Champions.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Atalanta, Percassi e l'annuncio su Ibrahimovic

Atalanta flop in Champions: ma può ancora qualificarsi agli ottavi se…

Proprio nella massima competizione europea, dove hanno esordito quest'anno, gli orobici hanno fin qui deluso ottenendo la miseria di 1 punto. A loro discolpa la scarsa esperienza a livello internazionale, seppur per il passaggio agli ottavi possano nutrire ancora delle speranze. Gomez e compagni saranno però obbligati a vincere le ultime due partite contro Dinamo Zagabria (in casa) e Shakhtar (in trasferta) finanche a sperare che tutte e due (ora a pari punti, con gli ucraini davanti per via degli scontri diretti) non facciano più di un punto col Manchester City.

Calciomercato Atalanta, Toloi resta intoccabile: Percassi lo blinda!

Nei prossimi, si spera non ultimi 180 minuti di Champions, sarà certamente fondamentale l'apporto di Toloi. Anche in questa stagione il 29enne ha fornito prestazioni di assoluto livello giocando dall'inizio 14 partite su 16 per un totale di 1.200 minuti. In pratica è il terzo giocatore più utilizzato da Gasperini dopo il portiere Gollini e il 'Papu' Gomez. Nel passato, anche recente, l'ex Roma è stato nel mirino di grandi club ma la società guidata dalla famiglia Percassi si è sempre opposta alla sua cessione. Prova ne è questo rinnovo, che lo toglie quantomeno dal mercato delle cosidette 'occasioni a costo zero'.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter e Juventus, si fa sul serio per Kulusevski: le ultime

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Atalanta, nuovi guai per Gasperini: si ferma l'attaccante

Atalanta, radar in Francia e sfida al Napoli

Atalanta, rinnovo Ilicic: vicina la fumata bianca

 

Gestione cookie