CALCIOMERCATO NAPOLI ANCELOTTI DE LAURENTIIS / Milan-Napoli, la possibilità di uscire dalla crisi o quella di aprire una ferita più ampia. A San Siro gara delicatissima sia, da una parte, per Stefano Pioli, sia, dall'altra, per Carlo Ancelotti. Mai, alla vigilia della stagione, il tecnico azzurro avrebbe immaginato di vivere una situazione simile e di ritrovarsi in bilico con un solo terzo di stagione disputata. Il futuro dell'allenatore partenopeo è a rischio e dall'incrocio con i rossoneri può dipendere molto.
Resta aggiornato su tutte le news di calciomercato: CLICCA QUI!
Il Napoli non vince da un mese esatto, dalla trasferta di Salisburgo in Champions League (3-2). Da allora, quattro pareggi e una sconfitta, con una serie negativa di quattro gare in campionato che ha allontanato le prime posizioni. In mezzo, le tensioni tra società e squadra con l'ammutinamento dei giocatori che rischia di causare ulteriori strascichi. Dalla gara col Milan, il presidente De Laurentiis si attende una riscossa: difficile ipotizzare ribaltoni nell'immediato, ma, come spiegato da 'Tuttosport', il numero uno azzurro osserverà con attenzione i prossimi sviluppi. In un mese il Napoli si gioca un'intera stagione, che in caso di altri risultati potrebbe essere irrimediabilmente compromessa.
LEGGI ANCHE: —-> Napoli tra doppia multa, modulo e Milan: ULTIME CM.IT
Appare difficile comunque, anche nella migliore delle ipotesi, che l'esperienza di Ancelotti in azzurro possa andare oltre questa stagione. De Laurentiis si sta già guardando intorno, alla ricerca di possibili sostituti, che siano a stagione in corso o per la prossima. Numerose le piste che i partenopei possono vagliare, dal sogno Allegri a nomi intriganti come Spalletti, ten Hag ed Emery.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Napoli, i candidati per il post Ancelotti
Napoli, Ancelotti cerca pace: quattro giornate per il futuro
Milan-Napoli, i convocati di Ancelotti: emergenza azzurra
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…