Torino-Inter%2C+Conte%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+una+cosa+che+mi+rende+contento.+Cessione%3F+Un+tesoro%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/11/23/torino-inter-conte-ce-una-cosa-che-mi-rende-contento-cessione-un-tesoro/amp/

Torino-Inter, Conte: “C’è una cosa che mi rende contento. Cessione? Un tesoro…”

Il tecnico nerazzurro nel post gara commenta il successo della sua squadra

TORINO INTER CONTE / L'Inter vince e risponde alla Juventus: continua il testa a testa al vertice della classifica di Serie A con i nerazzurri che si riportano ad un punto dai bianconeri. Al termine del 3-0 rifilato al Torino, Antonio Conte commenta il match a 'DAZN': “La cosa che mi rende più contento è non aver subito gol, aver mostrato una buona solidità difensiva. Questo è importante perché i gol li facciamo prima o poi: se riusciamo ad essere più ermetici è meglio per tutti, siamo più sereni”. 

LEGGI ANCHE —> Torino-Inter, infortunio Barella: la prima diagnosi

Torino-Inter, Conte e la rosa da gestire

Conte ha poi aggiunto: “Partiamo dall'aspetto positivo: oggi è entrato Borja, ha giocato il secondo tempo e quello che ha dimostrato in questi 4 mesi, perché ha lavorato in silezio, mi dà grande soddisfazione. E' un piacere vedere lui, Dimarco: so che non è semplice allenarti e non avere grande chance. Quando è capitata l'occasione, Borja ha fatto una buona prestazione: sono contento per lui, per Dimarco che ha fatto l'esordio. Mi auguro che per Barella non sia nulla di particolarmente grave, niente di serio: è un giocatore cresciuto in maniera esponenziale, mi auguro che gli esami clinici non diano esiti molto disastrosi”. 

LAUTARO – “Insieme a Lukaku rappresentano un terminale offensivo che sta crescendo tanto: parliamo di un ragazzo di 26 e 22 anni, potenziali attaccanti per l'Inter per 6-7 anni. Stanno crescendo in maniera esponenziale: sono contento perché hanno fatto gol, ma soprattutto perché lavorano per la squadra”. 

Calciomercato Inter, Conte e il tesoretto cessioni

TESORETTO GABIGOL – “Spetta ai dirigenti: quest'anno tre giocatori importanti per l'Inter come Icardi, Nainggolan e Perisic sono andati via senza che ci facessero realizzare dal punto di vista economico. Potrebbe esserci un tesoro importante per noi. Noi continuiamo a lavorare, cerchiamo di fare quello che dobbiamo: continuiamo in emergenza, ma c'è solo da ringraziare questi ragazzi che stanno facendo delle cose veramente belle”. 

COSA MIGLIORARE – Successivamente a 'Sky', Conte ha aggiunto: “Sappiamo che lavorando da squadra stiamo tenendo risultati importanti: chi sta davanti sta facendo qualcosa di incredibile e noi stiamo lì ad un punto e quindi stiamo facendo qualcosa di bello, di impensabile. C'è sempre da migliorare, c'è da lavorare. Mi preme andare alla Pinetina, vedere questi ragazzi che lavorano. Quando vedi la prestazione di Borja Valero o l'esordio di Dimarco, sono input importanti di un gruppo unito che fa cose belle”. 

SOSTITUIRE LUKAKU – “Andiamo di partita in partita. Ora abbiamo questa partita contro lo Slavia, sappiamo che abbiamo avuto buone opportunità che potevamo capitalizzare meglio contro Barcellona e Borussia Dortmund. Ora affrontiamo questa partita, sappiamo che abbiamo solo un risultato: daremo tutto per cercare di continuare il nostro percorso in Champions. Barella? E' uscito per infortunio: è un calciatore per noi importante, speriamo che non sia niente. Lui è un guerriero e mi auguro che si alzi dal lettino e sia pronto a darci una mano”. 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

Torino-Inter, che tegola per Mazzarri: Belotti ko

Torino-Inter, gara in ritardo: ecco il motivo

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago