Catania%2C+aggredito+Lo+Monaco%3A+%26%238220%3BVergognoso%21+Ci+fermiamo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/11/27/catania-aggredito-lo-monaco-vergognoso-ci-fermiamo/amp/
Categories: Notizie

Catania, aggredito Lo Monaco: “Vergognoso! Ci fermiamo”

L’amministratore delegato del club etneo è stato avvicinato dai tifosi sul traghetto, con la squadra che viaggiava alla volta di Potenza

CATANIA AGGRESSIONE PIETRO LO MONACO – Non si disputerà la sfida di Coppa Italia di Serie C tra Potenza e Catania, per decisione del club siciliano. L'amministratore delegato della società, Pietro Lo Monaco, è stato aggredito da alcun tifosi durante il viaggio da Messina a Reggio Calabria sul traghetto. E il Catania ha comunicato ufficialmente la decisione di tornare a casa e non disputare il match contro i potentini: “La vile e vergognosa aggressione subita oggi dall'amministratore delegato Pietro Lo Monaco da parte di ultras catanesi a bordo della nave traghetto durante il viaggio per raggiungere Potenza, già prevedibile alla luce dello striscione intimidatorio esposto in città e di quanto denunciato dal nostro amministratore delegato in occasione della conferenza stampa tenuta ieri, ci obbliga a fermarci – si legge sul sito dell club etneo – Conseguentemente, la squadra rientra a Catania“. 

Successivamente, il Catania ha comunicato che, contrariamente a quanto deciso in precedenza, scenderà in campo al 'Viviani' di Potenza per il match di Coppa Italia: “Il Calcio Catania rende noto che, nonostante la proprietà intendesse rinunciare alla disputa della gara con il Potenza alla luce del gravissimo episodio di violenza ai danni dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, aggredito oggi da alcuni ultras catanesi, la squadra scenderà regolarmente in campo al 'Viviani' alle ore 15.00. L'amministratore delegato Pietro Lo Monaco, pur profondamente scosso, ritiene infatti che alla violenza sia necessario e doveroso reagire coraggiosamente con lo sport. Al contempo, il Calcio Catania annuncia che nelle prossime ore sarà presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Catania, avente ad oggetto i numerosi fatti d'odio e di scellerata istigazione all’odio registrati in questi mesi”, la nota ufficiale del club etneo.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago