INTER BARBIERI LUKAKU LAUTARO CONTE MOURINHO MERCATO / Il successo in Champions League contro lo Slavia Praga ha confermato l'ottimo momento di forma dell'Inter di Conte. In grande evidenza la coppia di attaccanti composta da Lautaro e Lukaku. Di questi e di altri argomenti ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it Bruno Barbieri, il noto chef e personaggio televisivo, grande tifoso nerazzurro. Uno dei giudici della trasmissione 'Master Chef', il cuoco emiliano è cauto quando si parla delle possibilità di qualificazione agli ottavi di Champions: “Sicuramente abbiamo riacquisito una dimensione europea, ma non bisogna montarsi la testa perchè la prossima partita è contro il Barcellona, una delle favorite per la vitttoria finale. Bisogna affrontare questa gara con l'umiltà giusta”.
LEGGI ANCHE – Slavia-Praga-Inter, Conte: “Barca? Avremo gli 80mila. Ora penso alla Spal”
Inevitabile per lo chef parlare dei due attaccanti nerazzurri: “Da come leggo vanno d'accordo anche nella vita privata, si vestono allo stesso modo, questa cosa mi fa anche ridere. Sono una coppia fantastica. Per fermare Lukaku servono cinque giocatori, è un panzer, segna sempre. A me ricorda un po' Ronaldo il Fenomeno, al centro dell'area fa paura. Per gli avversari è molto difficile marcarlo. Lautaro è un giocatore veloce, con una grande visione di gioco, si è integrato benissimo nella squadra. La cosa importante per i giocatori dell'Inter è di avere alle spalle una grande società, la proprietà cinese fa sul serio“.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Messi spinge per Lautaro: la risposta di Suning
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, futuro Gabigol: Flamengo allo scoperto
L'artefice della rinascita nerazzurra secondo molti è l'allenatore. La pensa allo stesso modo Barbieri: “Può piacere o meno il suo gioco, ma Conte è un tecnico di grande carattere, un motivatore straordinario. In panchina si agita, urla, la squadra ha bisogno di un allenatore così. E' un tecnico da Inter, un valore aggiunto che può vincere lo scudetto se approifitta di qualche passo falso della Juventus“. Poi lo chef emiliano non ha dubbi sul confronto con Mourinho: “Secondo me è meglio Conte, uno che bada al sodo e non si mette al centro di tutto, come spesso fa il portoghese“. Infine il capitolo mercato: “Serve un rinforzo in difesa e un giocatore a livello internazionale per il centrocampo. Confido in Marotta, un ottimo dirigente”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Inter, una cessione e due rinforzi super: Conte esulta!
Calciomercato Juventus, assalto a Pogba: ecco le due pedine di scambio
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…