Molti tifosi sui social contrari all’arrivo dell’ex allenatore del Milan
CALCIOMERCATO NAPOLI ANCELOTTI GATTUSO / Via Carlo Ancelotti, dentro Rino Gattuso: dopo i contatti della scorsa settimana, il Napoli avrebbe affondato il colpo trovando una bozza di accordo con l'ex allenatore del Milan che subentrerebbe a partire da mercoledì, dopo la gara di Champions contro il Genk. Una scelta che sarebbe certa se domani dovesse arrivare una clamorosa eliminazione ma potrebbe esserci anche in caso di passaggio del turno: ma qual è l'accoglienza che la piazza riserverebbe a Gattuso?
LEGGI ANCHE—> Calciomercato Napoli, la bomba di Venerato: “Da mercoledì nuovo allenatore”
Calciomercato Napoli, i tifosi non convinti di Gattuso
Non positiva, almeno a giudicare da quel che si legge sui social: se l'allontanamento di Ancelotti sembrerebbe una soluzione condivisa quasi all'unanimità, l'arrivo dell'ex centrocampista campione nel mondo 2006 fa venire più di qualche dubbio ai sostenitori del Napoli. In tanti evidenziano la sua poca esperienza ad alto livello, altri mettano l'accento sulle presunte carenze tattiche del possibile tecnico subentrante ed altri ancora definiscono Gattuso “solo grinta”. In generale, in molti ritengono che la stagione azzurra non potrà essere salvata anche con il cambio in panchina e qualcuno avanza l'ipotesi di un repulisti nella rosa a gennaio. Intanto però domani si va in campo: c'è la Champions e il Genk che, esonero/dimissioni Ancelotti o meno, vale una fetta fondamentale di stagione.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Napoli, ecco la formazione di Gattuso: centrocampo a 3 e Callejon punto fermo
Calciomercato Milan, Rodriguez via: occasione in Serie A
@sscnapoli @ADeLaurentiis lo so che è lei che mette i soldi ma con tutto il rispetto #Gattuso crede possa risolvere i problemi? Abbiamo uno dei migliori allenatori al mondo forse per ritornare a vincere basterebbe qualche sua buona parola nei confronti dei ragazzi pubblicamente!
— GENNARO PENNE (@gennyp1) December 9, 2019
Se cambi, devi programmare anche in base all'impianto di gioco.#Gattuso tatticamente, non è granchè e anche lui, avrebbe il problema del centrocampo perchè il pappone non comprerebbe nessuno.
O #Reja come traghettatore, o avanti con #Ancelotti fino agli ottavi.
UNICA VIA
— Frankie Materazzo (@FrancoMater2) December 9, 2019
Che #Ancelotti abbia dei problemi è chiaro a tutti… ma sostituirlo con #Gattuso non ha senso!!! Purtroppo non si possono sostituire tutti i calciatori della rosa e quindi paga l’allenatore, ma prendete qualcuno con esperienza, Gattuso può portare solo grinta
— briganti (@anto_capuano) December 9, 2019
#Gattuso piacerà a fatalisti e scaramantici che nel nome vedono un santo, salvatore della città. Ma lui non è un santo, né un bravo allenatore e questa squadra, così come la società, sono ormai sciolte da un po'. Il sangue s'è fatto amaro.
— Luigi Mauriello (@loikon) December 9, 2019
Se la @sscnapoli cambia #Ancelotti per #Gattuso mercoledì vuol dire che stiamo messi proprio male, meglio aspettare gennaio e mandare via 4/5 calciatori e far arrivare subito i calciatori richiesti dal mister…
— Felice Maffettone (@FMaffettone) December 9, 2019
Ma veramente preferite #Gattuso ad #Ancelotti?
Io ve lo dico, i medici bravi sono già pieni.
Cose da pazzi, è tutto tremendamente surreale— Robinhood (@Robinho56894545) December 9, 2019