I giallorossi hanno individuato nell’attaccante della Spal il perfetto vice-Dzeko, con Kalinic verso l’addio
CALCIOMERCATO ROMA PETAGNA INCONTRO DZEKO / La stagione della Roma entra nel vivo. La qualificazione ai sedicesimi di Europa League ha scaricato di un peso Paulo Fonseca, che fino a febbraio può tornare a focalizzarsi interamente sul campionato, con l'intermezzo della Coppa Italia. La lotta Champions League si fa serrata, ma per affrontare al meglio le tre competizioni i giallorossi avranno bisogno di rinforzi sul calciomercato, soprattutto in attacco.
Per le ultime notizie sul calciomercato—> clicca qui!
LEGGI ANCHE —-> Roma, Florenzi saluta a gennaio: il sostituto dall'Atalanta
Calciomercato Roma, previsto incontro con la Spal per Petagna
In questo senso, Gianluca Petrachi sta scandagliando il mercato alla ricerca di un vice-Dzeko all'altezza. Nikola Kalinic si è rivelato un flop, è tornato dall'infortunio ma Fonseca non lo vede e non ha convinto proprio nessuno a Trigoria. Per questo si fa sempre più alta la probabilità che il croato torni all'Atletico Madrid già a gennaio. La Roma dovrà quindi trovare un giocatore già pronto, in grado di far rifiatare Dzeko: l'identikit risponde al nome di Andrea Petagna.
LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, Calhanoglu nella Capitale: ecco lo scambio!
Come riporta 'Teleradiostereo', nelle prossime ore è in programma un incontro tra i giallorossi e la Spal, che domani si sfideranno anche in campo all'Olimpico. Petagna è la stella della squadra di Semplici, che già naviga in cattivissime acque. La formula sulla quale si dovrebbe lavorare è quella di un prestito oneroso di 18 mesi con diritto di riscatto esercitabile quindi a giugno 2021. Oltre alle possibili resistenze dell'allenatore estense, però, Petrachi dovrà vedersela anche con l'Inter, che ha individuato in Petagna uno dei possibili rinforzi per l'attacco per far riposare Lukaku e Lautaro.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Roma, scoppia il caso Nzonzi: messo fuori squadra al Galatasaray
Calciomercato Milan, per la difesa servono almeno 25 milioni