CALCIOMERCATO NAPOLI KLAASSEN / Ci serve un centrocampista: Gattuso e Giuntoli non hanno nascosto la necessità di un intervento sul calciomercato di gennaio per rinforzare il reparto mediano. E' un regista quello che manca al Napoli per poter reggere il 4-3-3 scelto dal nuovo tecnico per la risalita: Allan e Fabian Ruiz che in queste prime due gare si sono alternative al centro del terzetto di centrocampisti hanno dimostrato di non poter rendere al meglio in quel ruolo ed allora toccherà al mercato dare la risposta a Gattuso.
LEGGI ANCHE —> Napoli, summit De Laurentiis-Gattuso: decisi due acquisti e una cessione
L'obiettivo principale è Lucas Torreira dell'Arsenal ma l'uruguaiano è tornato ad essere centrale nello scacchiere tattico dei Gunners e Arteta sembra orientato a puntare su di lui. Tra le alternative vagliate potrebbe entrare anche un vecchio obiettivo dei partenopei: si tratta di Davy Klaassen, 26 anni, ex Ajax ed Everton, attualmente in forza al Werder Brema.
Leggi tutte le news di mercato: CLICCA QUI!
Già cercato in passato, il centrale non ha convinto in Premier League ma in Bundesliga sta fornendo buone prestazioni nonostante la pessima classifica della sua squadra, penultima e in piena bagarre retrocessione: per lui 5 reti in 19 partite. La situazione del club potrebbe spingere il calciatore, in scadenza di contratto nel 2022, a chiedere una cessione per provare a riconquistare la Nazionale si palcoscenici diversi. Affare non certo semplice, visto la centralità di Klaassen nella stagione del Werder ma l'idea potrebbe acquisire concretezza con l'inizio vero e proprio del mercato.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter e Napoli, maxi-scambio: la possibile svolta
Napoli, Mertens può partire: non solo lo United, nuovo assalto dalla Premier
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…