Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Napoli, non solo Torreira: altri quattro registi nel mirino

Da Berge a Tonali, i nomi per la mediana azzurra non mancano

CALCIOMERCATO NAPOLI TORREIRA TONALI BERGE / Cercasi centrocampista in casa Napoli. L'arrivo di Gennaro Gattuso in panchina ha portato una ventata di novità ed entusiasmo oltre che la prima vittoria in campionato dopo due mesi di astinenza. Il neo tecnico azzurro ha inoltre impostato la sua squadra cambiando modulo e tornando ad un 4-3-3 di sarriana memoria che necessita però di innesti urgenti, soprattutto a centrocampo. Ai partenopei manca infatti un regista di ruolo in grado di dettare i tempi e giocare davanti alla difesa. Sono stati infatti poco redditizzi gli esperimenti legati a Fabian e Allan in quella zona di campo. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI! 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, sfida totale anche al 'Tardini' di Parma

Calciomercato Napoli, cinque nomi per la mediana: da Berge a Torreira e Tonali

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' ipotizza addirittura cinque nomi per coprire il buco presente a centrocampo nella rosa di Gattuso. Il primo nome sulla lista è sempre quello di Lucas Torreira per il quale il Napoli vorrebbe impostare un discorso in prestito per poi ragionare a giugno sul da farsi. Gamba e dinamismo con caratteristiche differenti da un regista canonico invece per Lobotka del Celta Vigo, mentre per quanto riguarda Berge, osservato in Champions non spaventano ne il prezzo ne la concorrenza, ma andranno fatte accurate riflessioni dal punto di vista dell'esperienza. Tante pretendendi e richieste elevatissime invece quelle del Lille per il giovane Soumare al centro di un intrigo internazionale con Tottenham e United.

Chiude il quadro Sandro Tonali, classe 2000 del Brescia che Cellino valuta molto e che su di lui ha già gli occhi delle altre big italiane. Il 'nuovo Pirlo' è proprio il prototipo del giovane su cui De Laurentiis investirebbe volentieri ma il patron delle 'Rondinelle' non rinuncia ai propri gioielli a stagione in corso con una salvezza ancora da raggiungere. Una necessità che cozza con quelle del Napoli che ha bisogno di un regista nell'immediato. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inter e Napoli, colpo Soumare: offerta da 58 milioni

Calciomercato Napoli, Torreira difficile: una vecchia idea per la regia

Gestione cookie