NAPOLI DEMME LIPSIA ESCLUSIVA / Che il Napoli sia alla ricerca di un mediano, non è certamente un mistero. Giuntoli pianifica un doppio colpo: oltre a Lobotka, gli azzurri hanno intenzione di piazzare un altro acquisto e i nomi al vaglio dei partenopei sono diversi. Uno su tutti: Diego Demme, regista del RB Lipsia che l'azzurro lo ha già nel cuore. Già perché il padre Enzo, tifosissimo del Napoli, lo ha chiamato Diego proprio in onore di Maradona e lo stesso tedesco non disdegna visitare il capoluogo campano nei propri periodi di vacanza. Tecnicamente, poi, sarebbe il giocatore perfetto da aggiungere al centrocampo azzurro: “Diego è uno degli uomini chiave del Lipsia – racconta Stefan Krause, giornalista della “Bild”, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it – E' uno che lavora duro e che tocca tanti palloni. E poi nessun altro calciatore corre più di Diego: ha una media di dodici-tredici chilometri percorsi a partita e una grande capacità di coprire il campo”.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, doppio colpo: c’è l’accordo per Demme. Le ultime di CM.IT
Al Lipsia, però, Demme è uno dei calciatori simbolo della rinascita del club: “E' qui da sei anni – spiega Krause – Ha fatto tutta la trafila con la squadra, passando dalla terza divisione fino alla Champions League. Se vuole fare uno step di carriera e lasciare il calcio tedesco, questo potrebbe essere il momento giusto”.
Tutte le news di calciomercato: CLICCA QUI!
D'altronde, Demme è uno di quei calciatori molto legati ai colori del club e all'allenatore dei tedeschi, Julian Nagelsmann: “Diego è un grande professionista”. Attenzione, però, anche al background dello stesso centrocampista del Lipsia. Come detto, è figlio di un grande tifoso del Napoli, ma non solo: uno degli idoli del piccolo Diego è qualcuno in questo momento protagonista con gli azzurri: “Notizia interessante è che Demme ha sempre avuto un calciatore modello: Gennaro Gattuso – rivela Krause – Il che non sorprende, dato che Diego è un calciatore aggressivo in campo e di poche parole fuori. E poi, parla già un buon italiano, per via del padre Enzo”.
A cura di Alessandro Montano
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, ESCLUSIVO: sprint decisivo per Lobotka
LEGGI ANCHE >>> Napoli, ESCLUSIVO non solo Lobotka: dalla Germania un altro centrocampista
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…