Il corrispondente da Siviglia per Cadena Cope in esclusiva a Calciomercato.it
MILAN INTER SIVIGLIA POLITANO SUSO / Il Siviglia di Monchi è a caccia di un esterno offensivo che possa rinforzare la rosa nel corso di questo mercato invernale. Gli occhi dell'ex DS della Roma, allora, si sarebbero posati sulla Milano del calcio: sia in casa Milan che in casa Inter: “Politano, è un giocatore che piace e l'interesse del Siviglia esiste – spiega in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it il giornalista di 'Cadena Cope', Andres Ocaña – Il direttore sportivo degli andalusi, Ramon Monchi conosce bene il calcio italiano e lo sta studiando da tempo. Si tratta di un giocatore che farebbe comodo al club, essendo rapido, tecnico e capace di fare la fascia con facilità”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli e Siviglia, le ULTIME CM.IT su Politano
Ocaña avverte il Milan: “La priorità del Siviglia si chiama Suso”
Tuttavia, la priorità del club andaluso sarebbe un'altra: “La notizia è che in questo momento Politano non rappresenta il primo della lista per il Siviglia – continua Ocaña – Il calciatore che Monchi sta osservando con maggior attenzione è l’esterno del Milan, Suso“. Attenzione, però, ai possibili colpi di scena, in quello che potrebbe essere un vero e proprio effetto domino: “Dato che Dani Olmo alla fine andrà al Lipsia e non ai rossoneri – continua il giornalista di Cadena Cope – La trattativa potrebbe essere più complicata del previsto, nonostante la volontà del Siviglia di voler compiere uno sforzo economico importante per l'esterno milanista”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: alternative a Politano, c'è un ritorno di fiamma
Ecco, allora, che il nome di Politano riacquisterebbe quota, ma soltanto come ripiego: “Per età e per qualità, è un giocatore che piace comunque tanto al Siviglia – spiega Ocaña – L’Inter, però, chiede una cifra molto alta per lui, intorno ai 25 milioni di euro, mentre il Siviglia vorrebbe limare un po’ il costo del cartellino e soprattutto prenderlo in prestito fino al termine della stagione. Solo in caso di un buon impatto e di una buona stagione, poi, il club andaluso riscatterebbe Politano nel corso della prossima estate. Ripeto, però: la priorità del Siviglia resta Suso, mentre l'esterno dell'Inter è soltanto uno dei tanti nomi che sono al vaglio della dirigenza andalusa”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Inter, Llorente nell'affare Politano-Napoli | Arrivano conferme
Calciomercato Roma, Petrachi torna su Politano: “Era fatta!”
Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: non tramonta una pista olandese