INTER FIORENTINA COPPA ITALIA CONTE / L'Inter di Antonio Conte ritrova la vittoria dopo lo stop in campionato contro il Cagliari, nel match di Coppa Italia con la Fiorentina. Un successo per 2 a 1 che qualifica i nerazzurri alle semifinali del torneo: “Per quello che abbiamo creato penso sia una vittoria meritata – ammette ai microfoni di 'Rai Sport' – Abbiamo voglia di continuare a giocare, andare avanti in tutte le competizioni. Momento poco brillante? Ci possono stare i pareggi, contro il Cagliari abbiamo avuto tante occasioni per vincere ma un calcio da fermo o un tiro deviato può cambiare le sorti di un risultato. Dobbiamo cercare di recuperare qualche calciatore, abbiamo forzato anche l'ingresso di Eriksen, allenatosi solo ieri. Ha tanta personalità, è un giocatore che ci alza il livello di esperienza e qualità. Voglio solo recuperare dei calciatori in mezzo al campo perché siamo in difficoltà. Eriksen attaccante? Diventa difficile ma è un calciatore che ha propensione all'ultimo passaggio, è un giocatore molto intelligente. Senza Sensi e Borja Valero abbiamo provato qualcosa di mai fatto”.
LEGGI ANCHE >> Inter-Fiorentina, Conte non fa sconti ad Eriksen: ecco l'ordine a fine partita
BARELLA – “Sta crescendo, ha bisogno di giocare per ritrovare il ritmo – prosegue Conte – Oggi ha fatto un'ottima partita, è un giocatore intelligente e un ragazzo con tanta forza. Deve continuare su questi livelli e mostrare quello fatto prima dell'infortunio”.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato CLICCA QUI
TRIDENTE – “E' stata una scelta forzata, avendo solo due centrocampisti a disposizione. Vedremo come andrà in futuro ma bisognerà lavorarci molto di più. Solo ieri ho saputo delle cattive notizie di Borja Valero e Sensi”.
CONFERENZA STAMPA – Antonio Conte è intervenuto poi in conferenza stampa: “Eriksen può fare tutti i ruoli del centrocampo, ma la punta non può farla. Questo il mio giudizio tecnico. Mercato? Non mi aspetto niente, abbiamo operato in maniera intelligente e funzionale al miglioramento della rosa con Young, Moses ed Eriksen. E’ giusto che io e la società parliamo di alcune cose: io posso dire che va bene così e la società non essere d'accordo. Si cercherà di fare del nostro meglio come abbiamo fatto finora. Voglio spendere alcune parole per Politano e Lazaro per la loro professionalità: sono stati ragazzi che si sono messi a disposizione e volevo ringraziarli”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
PAGELLE E TABELLINO INTER-FIORENTINA: Barella tuttofare, Vlahovic spreca
Calciomercato Inter, Marotta: “Altri colpi? Vi spiego”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…