Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Parma, UFFICIALE: fuori i cinesi di Link International

Il 99% del club a Nuovo Inizio: ecco il comunicato dei ducali

PARMA UFFICIALE NUOVO INIZIO LINK INTERNATIONAL / E' finita l'avventura cinese al Parma. Link  International – come si legge sul sito ufficiale del club – non ha sottoscritto e versato nei tempi tassativi previsti dalle delibere assembleari e dalla legge il recente aumento di capitale che è stato pertanto versato per l’intero da Nuovo Inizio, la società che riunisce i sette imprenditori parmigiani (Barilla, Dallara, Del Rio, Ferrari, Gandolfi, Malmesi e Pizzarotti) che hanno rifondato il Parma Calcio nel 2015.

Per restare aggiornato con tutte le news legate alla Serie A CLICCA QUI

Il capitale sociale di Parma Calcio 1913 risulta – come già iscritto al Registro Imprese – di proprietà di Nuovo Inizio per il 99% e di PPC per l'1%.

LEGGI ANCHE >> Parma, grana Gervinho: per il club è fuori rosa | Le ultime sul futuro

 Ecco le dichiarazioni rilasciate dal presidente di Nuovo Inizio, Marco Ferrari: “Prendiamo atto della mancata sottoscrizione e versamento da parte di Link nei termini – si legge sul sito ufficiale – Nei mesi scorsi avevamo lavorato ad un accordo che consentisse di condividere alcuni obiettivi strategici anche nel loro interesse, ma in una società di capitali ci sono obblighi e tempistiche mandatorie la cui inottemperanza prevede conseguenze ineluttabili. Nei giorni scorsi ci hanno contattato, sostenendo di non poter adempiere a causa di un giorno di extra festività bancaria, istituito dal Governo in seguito all’emergenza sanitaria in Cina. Abbiamo un profondo e totale rispetto per la difficile situazione in Cina, ma Link avrebbe potuto e dovuto adempiere sin dal 12 dicembre scorso, avendo goduto di termini più lunghi rispetto ai 30 giorni previsti dalla legge. Inoltre la società è domiciliata e soggetta alle leggi di Hong Kong, da dove ha sempre gestito ogni operatività bancaria. Il sistema finanziario di Hong Kong ha funzionato regolarmente per tutto il mese di gennaio e le banche sono state regolarmente operative la scorsa settimana, inclusa la giornata di venerdì 31 Gennaio. Non c’è stato quindi alcun ragionevole motivo che possa giustificare un inadempimento rispetto alle scadenze e alle norme di legge. Nulla cambia, ovviamente, per il Parma Calcio, i cui piani di sviluppo continueranno ad essere supportati ed accompagnati da Nuovo Inizio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, concorrenza per Martinez Quarta

Calciomercato Juventus, attesa Mbappe: il piano per un super colpo 'low cost'

Gestione cookie