Simpatico retroscena dietro il gesto dell’attaccante a Marassi
SAMPDORIA NAPOLI MILIK / Un tiro, un gol. Il gran colpo di testa di Arkadiusz Milik che ieri ha aperto le danze al Ferraris di Genova ha confermato un’abitudine (e un’attitudine) del polacco: quella di segnare al primo colpo. Gli è successo ben 15 volte sulle 35 che ha timbrato il cartellino in Serie A. E c’era qualcuno che lo sapeva già, forse anche più dello stesso ex Ajax: Dries Mertens.
Come raccolto da Calciomercato.it, prima della sfida con la Sampdoria, il belga ha predetto al polacco che sarebbe andata proprio così: gol al primo tiro. Milik, tra una battuta e l’altra, gli ha risposto con scetticismo, ed allora è scattata subito la scommessa. “Se succede, devi dedicarmi il gol e fare questo gesto”, ha proposto Mertens, agitandosi la mano davanti al volto alla stregua del wrestler John Cena.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria-Napoli, Insigne: “Abbiamo fatto danni, ora vogliamo l'Europa”
Napoli, l'amicizia tra Milik e Mertens dietro il gesto del polacco
Detto, fatto: ‘Arek’ ha siglato l’1-0 di testa e ha eseguito l’esultanza impostagli dal compagno, che a sua volta farà poi gol in chiusura di sfida, nel giorno del rientro dopo un infortunio lungo oltre un mese. Milik, oggi, ha dedicato una storia all’amico, chiedendogli scherzosamente: “Questa esultanza la spieghi tu o lo faccio io?”.
I due concorrono per la stessa maglia da titolare nel tridente di Gattuso, ma il loro grande rapporto supera ogni dualismo e fa bene ad entrambi. Con la marcatura di ieri sera, il polacco ha raggiunto 11 reti in 1305 minuti giocati quest’anno: una ogni 118’. ‘Ciro’, da parte sua, ha toccato quota 119, a soli due gol dallo storico record di Marek Hamsik. Con loro due finalmente in forma e in fiducia, la rimonta Champions del Napoli, da utopia, rischia di tramutarsi in un obiettivo sempre più concreto.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Sampdoria-Napoli, Gattuso non parla. Riccio: “Champions? Pensiamo al Lecce”
PAGELLE E TABELLINO DI SAMPDORIA-NAPOLI: Demme, la garra di Gattuso!