La storica firma del Mundo Deportivo ha parlato, in esclusiva, a Calciomercato.it della situazione che si sta vivendo in casa catalana
BARCELLONA SCONTRO MESSI ABIDAL INCONTRO BARTOMEU / Un vero e proprio caso mediatico, quello scoppiato ieri in casa Barcellona tra il team manager Eric Abidal ed il capitano Leo Messi: “In questo momento, il Barcellona sta vivendo una situazione interna molto agitata – spiega Gabi Sans, firma storica del 'Mundo Deportivo', in esclusiva a Calciomercato.it – Che, ad oggi, risulta molto difficile da risolvere. Una situazione che rischia probabilmente di compromettere anche la posizione dello stesso presidente Bartomeu“.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona, da Valverde a Messi: Abidal fa il punto
Messi attacca Abidal, riunione in casa Barça: “Può succedere di tutto”
D'altronde, nella giornata di ieri, Messi e Abidal non se le sono mandate a dire. “Per intenderci, l'ex terzino del Barça ha fatto il giro di tutti i media europei per un'intervista rilasciata ai colleghi di 'Sport', dove ha spiegato che l'esonero di Valverde è stato causato da diversi fattori – continua Sans – Su tutti, i giocatori non si sentivano soddisfatti con lui e che alcuni di questi non si allenavano duramente. Parole che non sono piaciute a Leo Messi, che nel giro di pochi minuti ha pubblicamente risposto ad Abidal, accusando quest'ultimo di non prendersi le proprie responsabilità e fare i nomi dei giocatori ritenuti negligenti”.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona, che disastro: Messi attacca pubblicamente Abidal
Un botta e risposta che ha animato i principali organi di informazione spagnoli e non, e che rischia di avere ripercussioni importanti sulla stagione e sul futuro prossimo dei blaugrana: “Adesso la situazione nel Barça è molto delicata, in un momento decisivo per la stagione blaugrana, tra Champions League, la coppa nazionale e la Liga – conclude Sans – Oggi ci sarà un incontro immediato tra Bartomeu ed Abidal e tutti gli scenari restano aperti. In questo momento può succedere qualunque“.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, Bernardeschi 'orgoglio' Barcellona con sguardo al futuro
Sassuolo, Boga nel mirino delle big: la verità sul Barcellona