CALCIOMERCATO NAPOLI GATTUSO FUTURO / I numeri che inchiodano Rino Gattuso: il sole non è ancora tornato sul Napoli, la sconfitta di Lecce ha rigettato la squadra azzurra in una crisi che non conosce fine. Da Ancelotti a Gattuso il copione non è cambiato, anzi le statistiche indicano anche un peggioramento, per quanto il nuovo allenatore sembrerebbe essere apprezzato dall'ambiente più del suo predecessore. Eppure il rendimento non ha segnato la svolta che ci si aspettava: meno punti, meno gol fatti, più reti subite, un'involuzione nei numeri che è soltanto in parte compensata da squarci di gioco al quale i partenopei si aggrappano per un finale di stagione positivo.
Un finale in cui ci sarà da decidere anche del futuro dello stesso Gattuso, legato da un contratto fino a giugno più opzione per la prossima stagione: se prima del Lecce la conferma sembrava quasi certa, l'inatteso ko interno rimette tutto in discussione. Del resto, come già accennato, i numeri non sorridono all'allenatore calabrese: la media punti in campionato è di 1,13 (contro l'1,4 di Ancelotti), i gol fatti 12 (media di 1,5 a partita contro l'1,6 del predecessore), mentre quelli subiti ben 15 (media 1,87 contro 1,26 precedente).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, futuro Gattuso: il messaggio del tecnico
Logico pensare quindi che senza un'inversione di tendenza Gattuso potrebbe non sedere sulla panchina del Napoli anche nella prossima stagione. Nel caso di propendesse per un nuovo cambio in panchina, il nome caldo è quello di Juric, ma occhio anche a Gasperini (piace da tempo a De Laurentiis) e a Spalletti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Napoli, Gattuso 'traballa' | Già scelto il sostituto!
Calciomercato Verona, Juric pronto al salto: “Ho parlato con il presidente”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…