MILAN JUVENTUS SARRI / Dopo l'1-1 contro il Milan in coppa Italia, Maurizio Sarri ha parlato a 'Rai Sport' della prestazione della sua squadra: “Non abbiamo fatto miglioramenti ma è normale: abbiamo fatto passi avanti fino a 20 giorni fa ora facciamo un po' fatica. Prendiamo gol in circostanze evitabili: stasera era una palla lenta, facilmente difendibili. E' uno degli aspetti in cui facciamo fatica a migliorare. Stasera abbiamo fatto una buona partita, un buon risultato: va bene così. Se avessi delle risposte certe si partirebbe da 0-0: a volte abbiamo presi per leggerezze, stasera era una palla difendibile”.
PREOCCUPATO – “Preoccupato non sono, si è preoccupati solo della salute e mi sento bene. Mi sembravano fasi normali: è impensabile fare una crescita continua, non è possibile in nessun campo della vita, figurarsi in uno sport molto dipendente dalle condizioni mentali. Abbiamo bloccato la crescita, stasera ho rivisto il palleggio e da quello dobbiamo ripartire per essere più pericolosi. Poi dobbiamo evitare di prendere gol evitabili: la sensazione è che possiamo fare qualcosa in più in fase difensiva. Comunque le squadre che finiscono con 18-20 gol subiti non esistono più. E anche noi tutto sommato ne abbiamo presi un paio in più delle miglior difese del campionato”.
PJANIC – “Sono in dissaccordo: Pjanic ha fatto una buona partita, Ramsey nel primo tempo ha fatto bene poi è calato. Pjanic ha fatto una discreta partita. Le uscite da dietro nel primo tempo sono state buone visto il loro pressing e il terreno insidioso. Ronaldo è stato lasciato troppo solo per poter essere decisivo”.
CHIELLINI – “Quando si parla di certi giocatori è evidente che mancano a noi come mancherebbe a tutte le squadre del mondo. Sono giocatori top e quando non ci sono qualche ripercussione c'è. I tempi di recupero non li so: dipende da lui, dalle sue sensazioni, ha fatto una partitella con le giovanili e ha avuto sensazioni di discreto livello. Settimana prossima dobbiamo organizzare qualcosa di più impegnativo e vedremo”.
LIONE E INTER – “Si sta parlando di tempi calcistici lunghi: 15 giorni fa stavamo benissimo, ora stiamo meno bene, magari tra 15 giorni potremmo stare benissimo. Ma dalla gara di oggi traggo anche molte indicazioni positive”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…