Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Brescia-Napoli, la conferenza di Gattuso: “Battere il Barça? Preferisco l’Europa League”

Calciomercato.it segue in diretta le parole del tecnico dei partonopei

BRESCIA-NAPOLI CONFERENZA STAMPA GATTUSO PROBABILI FORMAZIONE MERTENS – È tempo di conferenza stampa della vigilia per Gennaro Gattuso. Venerdì sera il Napoli aprirà la ventincinquesima giornata del campionato di Serie A, volando a Brescia per affrontare le 'Rondinelle' di Diego Lopez. I partenopei arrivano all'appuntamento dopo la vittoria esterna contro il Cagliari, mentre i lombardi sono stati battuti dalla capolista Juventus. Calciomercato.it segue in diretta le parole di Gattuso.

CONVOCATI – “La condizione è buona, Lozano non è al 100%, mentre Allan si è allenato molto bene. Milik sta meglio, la squadra ha fatto ciò che doveva”.

SFIDA – “Pensiamo solo a domani, con le piccole abbiamo perso 20 punti, domani scenderà in campo la migliore formazione possibile. Ci sarà da battagliare, domani troveremo una squadra e un ambiente che vogliono metterci in difficoltà”.

GHOULAM – “Sta lavorando, dando continuità al lavoro, è stato fermo tantissimo e spero di vederlo come l'ho visto nelle ultime due settimane”. 

ALLAN – “Il problema con Allan è finito là. Ci siamo parlati, ci siamo guardati negli occhi, non porto rancore e bisogna far parlare il campo. Ho rivisto un grande professionsista a disposizione della squadra”. 

BARCELLONA – “Dicono che il Barcellona è in difficoltà, se loro sono in difficoltà noi siamo “muro a muro con l'ospedale” (in calabrese, ndr). 

AMMUTINAMENTO – “E' accaduto il 5 novembre, è passato tanto tempo, non è che ci svegliamo stamattina e lo scopriamo. Noi dobbiamo pensare al campo”. 

IMPEGNI – “Soffrivo solo le gare ravvicinate quando giocavamo dopo la Juventus, con la quale eravamo in lotta, e non riuscivamo a fare gol”.

EUROPA LEAGUE O BARCELLONA – “Europa League tutta la vita. Per raggiungerla, vuol dire che avremmo vinto tante partite”. 

SAN PAOLO – “Preferisco giocare sempre in casa, penso sia una questione di mentalità, di testa, bisogna annusare il pericolo prima, e tante volte non l'abbiamo fatto”. 

KOULIBALY – “Inutile farlo scendere in campo ogni due tre giorni, ho preferito fermarlo per 7 giorni, dopo valuteremo come si sentirà a livello fisico. Tra cinque o sei giorni ci dirà come si sente”. 

LAVORO – “Prepariamo solo la gara col Brescia, non possiamo pensare che tra quattro giorni giochiamo contro Messi”. 

ELMAS – “Gioca in maniera diversa? No, dovete guardare le partite: non l'ho inventato io attaccante esterno. Per me può diventare una grande mezzala”. 

PORTIERI – “Non mi interessa che si parli del dualismo, faccio delle scelte e non mi baso su simpatie e antipatie. Mi piacerebbe essere aziendalista, ma io devo pensare a mettere bene la squadra in campo”. 

BICCHIERE MEZZO PIENO O VUOTO – “In questo momento il bicchiere non lo vedo proprio”.

 

 

Gestione cookie