Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, che intrigo con Lautaro | Nuova destinazione per Higuain

L’Arsenal guarda al ‘Pipita’ in caso di partenza di Aubameyang, che piace all’Inter per il post Martinez

CALCIOMERCATO JUVENTUS HIGUAIN / 2020 finora da dimenticare per Gonzalo Higuain dopo un ottimo avvio di stagione. Solo una rete, in Coppa Italia contro l'Udinese, per l'attaccante argentino della Juventus nel nuovo anno. Il 'Pipita' è fermo ad un bottino di 8 reti stagionali nelle varie competizioni, alcune pesanti soprattutto nei primi mesi della gestione Sarri. Il tecnico di Figline ha scommesso sul riscatto dell'ex Napoli, Milan e Chelsea dopo il girovagare dello scorso anno, con Higuain che ha risposto presente nella prima parte di stagione. Le news di calciomercato e gli ultimi aggiornamenti: Clicca Qui!

LEGGI ANCHE >>>  Juventus, dalla Spagna: Higuain via, ma resta in Italia

La musica è però cambiata nel 2020, con il classe '87 nativo di Brest che ha perso la zampata dei tempi migliori negli ultimi sedici metri. La staffetta con il connazionale Dybala non ha aiutato il centravanti, con la Juve che s'interroga sul futuro del numero 21. Nelle prossime settimane è previsto un incontro con l'entourage del giocatore e senza rinnovo (del contratto in scadenza nel 2021) sembra scontato l'addio, stavolta definitivo, del 'Pipita'. Ad Higuain non mancherebbero le offerte dall'estero, in particolare dalla Premier League.

Calciomercato Juventus, ipotesi Arsenal per Higuain

La Juve per non registrare una minusvalenza punterebbe a cedere l'attaccante per una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro, prezzo che potrebbe ingolosire l'Arsenal soprattutto con la possibile partenza da Londra di Aubameyang. Higuain rappresenterebbe un profilo di livello ed esperienza per raccogliere l'eredità del gabonese, attratto dalle sirene del Barcellona e sul taccuino anche dell'Inter in caso d'addio di Lautaro Martinez. Un affare dai costi contenuti inoltre per un club come l'Arsenal, che potrebbe essere costretto a dei sacrifici economici senza la qualificazioni alle prossime coppe europee. Lo scoglio stipendio (Higuain percepisce 7,5 milioni all'anno a Torino) verrebbe scavalcato da un'eventuale spalmatura dell'ingaggio dell'argentino nel nuovo accordo con i 'Gunners'.

Gestione cookie