Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Premier League, si studia una svolta epocale per il Var

I dirigenti della FA starebbero pensando di introdurre delle modifiche, facendo ascoltare ai tifosi i dialoghi tra arbitro e Var

VAR PREMIER LEAGUE INGHILTERRA TIFOSI CAMBIAMENTO / L'Inghilterra studia un clamoroso cambio delle regole del Var. Da tre anni la tecnologia è entrata nei calcio mondiale, ma non dappertutto ha prodotto gli effetti sperati. Tra le competizioni a cui la tecnologia è andata un po' indigesta c'è anche la Premier League: l'ultimo episodio in Everton-United, con Ancelotti addirittura espulso per proteste e poi squalificato per una giornata.

Per questo, come riporta 'Sky Sports', in Inghilterra si sta studiando addirittura un cambiamento epocale. L'ultima idea sarebbe quella di far ascolare a tutto lo stadio, e quindi a tutti i tifosi, i dialoghi tra gli arbitri e la sala Var durante la partita rendendo noto a tutti il processo decisionale, un po' come avviene nel rugby. Se questa soluzione dovesse essere adottata aprirebbe la strada a una svolta davvero incredibile nel calcio mondiale.

Gestione cookie