Coronavirus%2C+l%26%238217%3BInter+dona+100mila+euro+per+la+ricerca.+Zhang%3A+%26%238220%3BSalute+pubblica+unica+priorit%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/03/04/coronavirus-linter-dona-100mila-euro-per-la-ricerca-zhang-salute-pubblica-unica-priorita/amp/

Coronavirus, l’Inter dona 100mila euro per la ricerca. Zhang: “Salute pubblica unica priorità”

Il club nerazzurro contribuisce alla ricerca per sconfiggere il virus

INTER DONAZIONE CORONAVIRUS OSPEDALE SACCO MILANO ZHANG / L'emergenza coronavirus ha definitivamente stravolto la vita dell'Italia, compreso il calcio. Il decreto firmato dal Governo ha imposto la disputa delle partite di campionato a porte chiuse, almeno fino al 3 aprile. Particolarmente penalizzata l'Inter, che deve recuperare ben due partite, con anche le coppe da giocare. La Lombardia è stata colpita in maniera fortissima dal coronavirus e per questo gli ospedali sono in una fase caldissima di lavoro e stress. L'Italia continua a cercare una soluzione anche a livello medico per debellare il virus, ma per fare questo servono anche fondi importanti. A fare la loro parte possono essere anche le grandi aziende del nostro paese, come è la stessa Inter.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>>> Inter, il presidente Zhang promuove le porte chiuse: “Unica opzione percorribile”

Il club nerazzurro ha annunciato la donazione di 100mila euro a favore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco” di Milano, diretto dal Prof. Massimo Galli. La struttua si è particolarmente distinta nell'attività di ricerca, identificando i primi 3 genomi completi ottenuti dagli isolati italiani di SARS-CoV-2 circolanti in Lombardia.  Lo stesso team che ha portato a termine l’isolamento dei 3 ceppi di COVID-19 attualmente circolanti nell’area di Codogno. Si potranno così avere gli strumenti per affrontare nella maniera migliore l'epidemia. In questo senso sono arrivate anche le parole del presidente Steven Zhang: “L’Inter ha un legame indissolubile con la città di Milano ed è orgogliosa della dedizione con cui tutto il personale del Ospedale Sacco sta facendo fronte alla eccezionalità della situazione. Fin dall’avvio dell’emergenza Coronavirus – continua il patron del club nerazzurro – abbiamo seguito con particolare attenzione e apprensione l’evoluzione della situazione, sia come Club sia come azionista rimarcando in tutte le sedi come l’unica priorità fossero la salute pubblica e la sicurezza. È per questo motivo che FC Internazionale Milano sente il dovere di sostenere l’Ospedale Sacco”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago