Il commissario tecnico azzurro parla anche dell’emergenza sanitaria del coronavirus
MANCINI ITALIA SERIE A EURO2020 / Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale azzurra, è intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport' a 100 giorni dall'inizio di Euro2020: “La lista? Mancano 3 mesi, qualcosa potrebbe cambiare ma credo poco. Il dispiacere è che ne posso portare solo 23”. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
La formula della Nations League: “Abbiamo provato dei giovani, abbiamo cambiato squadre. E' stata una competizione positiva, giocare per i 3 punti è sempre meglio”.
Gli obiettivi della Nazionale: “Sono molto felice della squadra perché gioca bene e scende in campo per vincere. I record? Ovvio che fa piacere ma l'obiettivo è quello di vincere l'Europeo, il Mondiale e la Nations League. E lo possiamo fare perché abbiamo giocatori bravi”.
Il recupero di Zaniolo: “Vedremo quello che accadrà tra un mese. Non è semplice, parliamo di un ragazzo giovane. Avrà altre occasioni davanti per mostrare il proprio talento, l'importante è che lui stia bene”.
L'emergenza del coronavirus: “Sono leggermente preoccupato per i miei genitori che sono in età avanzata. Mi dispiace per questa situazione, è un po' difficile da gestire. Spero che tutto si risolva nel breve tempo possibile e che tutto torni alla normalità. Decisione migliore? Ci sono persone più competenti di me e mi fido delle loro scelte”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
DIRETTA – Assemblea di Lega Serie A: un mese a porte chiuse