Il centrocampista inglese, dopo l’eliminazione con il Norwich, ha perso la testa per difendere il fratello
TOTTENHAM DIER GEDSON FRATELLO AGGRESSIONE TIFOSO MOURINHO NORWICH FA CUP / Serata da dimenticare completamente per il Tottenham e per Eric Dier. Gli Spurs sono stati eliminati ai rigori dal Norwich nel quinto turno di FA Cup, ma la partita non è finita al tiro decisivo sbagliato da Gedson Fernandes. Lo stesso Dier, arrivato sugli spalti mentre usciva dal campo, ha perso le staffe e ha aggredito un tifoso del Tottenham svalcando diverse file di seggiolini. Trattenuto a fatica dagli steward e poi portato via di peso, in alcuni video circolati su Twitter si sente distintamente il centrocampista inglese urlare “He's my brother!“, “È mio fratello!” Se in un primo momento alcuni pensavano a un insulto razzista arrivato ai danni del giovane Gedson Fernandes a cui Dier aveva reagito in difesa del compagno, le parole di Mourinho arrivate successivamente si riferiscono proprio al fratello più piccolo del giocatore, che era in tribuna e stava avendo una discussione con un altro tifoso.
“Eric ha fatto qualcosa che un professionista non deve fare, anche se probabilmente avremmo fatto tutti la stessa cosa, soprattutto quando qualcuno insulta te e la tua famiglia è coinvolta, con il tuo fratellino”, ha spiegato Mourinho come riportato da 'The Sun'. Il manager portoghese continua: “Questa persona ha insultato Eric, il fratello più piccolo non è rimasto contento di questo e Dier dietro a lui. Ma noi professionisti non possiamo fare queste cose, ha sbagliato ma non sarà punito”. Si attendono ora comunicazioni del Tottenham.
Eric Dier just came into the stand and had a fight with fan next to me pic.twitter.com/nMGVcDWegX
— Jascha Selby (@jselby123) March 4, 2020
Así arrancó todo: Mourinho declaró en conferencia de prensa que un fanático del Tottenham insultó a Eric Dier, su hermano (que estaba en la tribuna) reaccionó y el jugador de los Spurs se metió en el medio. pic.twitter.com/OEeJyB19kG
— SportsCenter (@SC_ESPN) March 4, 2020