Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Coronavirus, Tommasi insiste: “Ho scritto ai presidenti. Fermiamo il calcio!”

Il presidente dell’AIC ha comunicato di aver agito in maniera concreta per lo stop ai campionati. E c’è l’ipotesi pausa…

EMERGENZA CORONAVIRUS TOMMASI STOP CAMPIONATO SERIE A CONTE / Continua la battaglia di Damiano Tommasi. Vista l'emergenza coronavirus che ormai dilaga in tutta Italia e il nuovo decreto del Governo che ha bloccato la Lombardia e altre province del Nord, il presidente dell'AIC invita a sospendere il campionato di Serie A e non solo. Lo ha scritto in un tweet ieri sera, sostenuto anche da altri colleghi e calciatori come Balotelli. E lo ha ribadito anche stamattina con un altro 'cinguettio': “Ho scritto a Conte, Spadafora, Malagò, Gravina, Dal Pino, Balata e Ghirelli. Fermare il calcio è l'atto più utile al Paese in questo momento. Le squadre da tifare stanno giocando nei nostri ospedali, nei luoghi d'emergenza“.

Una linea precisa e chiara quella tenuta da Damiano Tommasi, che farà quanto in suo potere per convincere gli organi competenti a dare lo stop ai campionati per difendere la salute degli atleti e più in generale degli italiani. Intanto giovedì 12 marzo ci sarà un'assemblea della Lega Serie A per fare il punto della situazione e tra le ipotesi ci sarebbe anche quella di una pausa. Dopo aver portato a termine i recuperi previsti tra oggi e lunedì si valuterebbe proprio una 'paura' del campionato fino al 3 aprile, ovvero fino al termine dell'effetto del nuovo decreto del Governo.

Gestione cookie