Un parente del giocatore francese ha avuto gravi problemi respiratori: il classe ’94 è in isolamento
MENDY CORONAVIRUS MANCHESTER CITY PARENTE PARAMEDICO / Il coronavirus continua a seminare paura in tutta Europa. Mentre Boris Johnson rinvia la chiusura degli stadi per il calcio, l'Inghilterra continua a far registrare casi, anche nel calcio. Oggi i casi sospetti rivelati dall'allenatore del Leicester, poi il terrore e le scene da film a casa di Benjamin Mendy. Come riporta 'The Sun', un familiare del terzino del Manchester City si è ammalato e ha avuto gravi problemi respiratori. Alcuni testimoni hanno raccontato dei momenti drammatici, con l'irruzione dei paramedici con le tute hazmat, le tute anti-contaminazione: “Intorno alle 11 è arrivato un'ambulanza ed è uscito un medico con la tuta anti-radiazioni, scene da film horror. Hanno fatto avanti e indietro per cinque ore, si comportavano come se potesse comunque essere qualcosa relativo al coronavirus”.
LEGGI ANCHE >>>> Coronavirus, Europei rinviati: si recupera in estate! Decisione in arrivo
Manchester City, paura coronavirus per Mendy: parente malato, giocatore in isolamento
Il giocatore francese del City, che era sceso in campo nel derby perso domenica contro lo United, era in casa al momento dei fatti. Non è ancora chiaro se lo stesso Mendy o il suo parente sia stato contagiato dal coronavirus, ma di certo i problemi respiratori sono un sintomo tipico di questa malattia. Intanto, mentre il familiare del calciatore classe '94 si sta sottoponendo al test, a Mendy è stato detto di mettersi in isolamento dal resto della squadra. Intanto il terzino è stato escluso dai giocatori che domani giocheranno contro il Burnley mentre è stata già rinviata la sfida di Champions con il Real Madrid.
LEGGI ANCHE >>>> Coronavirus: Juventus, 121 persone in isolamento. C'è l'appello di Agnelli
Una fonte ha ammesso al 'The Sun': “E' un momento di grande preoccupazione per Ben e la sua famiglia. La verità è che migliaia di altre persone si sono ammalate nel paese, ma non sanno se si tratti di coronavirus o di febbre o di altro ancora. Il City gli ha chiesto di stare a casa per non prendere alcun rischio e gli offrirà tutto il supporto di cui avrà bisogno. Se sarà coronavirus, il City seguirà il protocollo necessario”. Lo stesso Manchester ha confermato che un membro della famiglia di Mendy è ricoverano in ospedale per problemi respiratori, fino a che non si sapranno i risultati dei test il giocatore sarà in auto-isolamento”. Sono momenti cruciali, con il calcio europeo ormai sull'orlo del collasso.