AGENTE MARCOS LLORENTE INTER / Due gol al Liverpool e qualificazione per il suo Atletico Madrid. Eroe per una notte Marcos Llorente, centrocampista dei colchoneros e protagonista assoluto della serata di Anfield: “Marcos è davvero contento per il risultato di ieri e per la vittoria contro i campioni in carica – racconta in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, Julio Llorente, agente e zio di Marcos – Contro un club che sta battendo tutti i record come il Liverpool. L’Atletico Madrid ha dimostrato di non essere da meno, facendo risultato in un campo complicatissimo. Anche io sono davvero felice della gara di ieri, soprattutto per i due gol di Marcos che hanno deciso la qualificazione”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Lautaro | C'è l'accordo, plusvalenza record
Una gioia che, però, viene turbata e offuscata dalla pandemia coronavirus. E anche la Spagna, in questi giorni, sta passando a misure più rigide per evitare un contagio incontrollato: “E’ chiaro, Marcos è molto preoccupato per questa epidemia – continua Julio Llorente – come qualsiasi persona responsabile e cosciente di quello che sta accadendo. C’è bisogno di prendere il toro per le corna e cercare di risolvere una situazione davvero complicata”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro piano B | Inizia la trattativa
D’altronde, i rischi nel mondo del calcio restano e non vanno ignorati, come spiega Llorente: “Speriamo che queste due-tre settimane di stop riescano a darci una mano, anche perché giocare a porte chiuse non garantisce al 100% che i calciatori siano fuori pericolo. Il contatto con gli avversari resta, non si sa mai se si cela un portatore tra questi e il rischio di una quarantena è sempre dietro l’angolo. Poi non sta a me decidere se sia giusto o meno sospendere le competizioni UEFA o rinviare l’Europeo. Posso solo sperare che tutti le autorità prendano una decisione uniforme, considerando quelli che possono essere i rischi e i possibili rimedi”.
Infine, una parentesi anche e soprattutto sul calciomercato, sulle sliding doors che avrebbero potuto portare Marcos Llorente a vestire la maglia nerazzurra: “Con l’Inter avemmo alcuni contatti nel corso dell’ultima estate rima del suo passaggio all’Atletico Madrid – rivela l’agente – Incontrai la dirigenza dei nerazzurri per cercare un accordo, ma al Real non è mai arrivata nessuna offerta da parte loro. Pertanto, una possibilità reale al 100% di portare Marcos all’Inter non c’è mai stata, nonostante il grande interesse mostratoci e gli incontri avvenuti”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Rakitic si riapre!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…