Coronavirus%2C+ESCLUSIVO+Curti%3A+%26%238220%3BSituazione+preoccupante+in+Argentina.+Calcio+sospeso%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/03/17/coronavirus-esclusivo-curti-situazione-preoccupante-in-argentina-calcio-sospeso/amp/

Coronavirus, ESCLUSIVO Curti: “Situazione preoccupante in Argentina. Calcio sospeso”

Il procuratore argentino intervistato da Calciomercato.it

CORONAVIRUS ARGENTINA ESCLUSIVO CURTI CALCIO SOSPESO ITALIA – Continua il nostro viaggio nel mondo del calcio per parlare della situazione legata all'emergenza coronavirus. Dopo aver analizzato come stanno vivendo questo momento in Portogallo e in Brasile, è il momento dell'Argentina che, proprio nella tarda serata di ieri, ha deciso di sospendere i campionati. “La situazione è preoccupante, anche se non ha ancora raggiunto il suo punto massimo – le parole di Claudio Curti, agente da sempre attivo sull'asse Argentina-Europa, a Calciomercato.it – Il governo sta prendendo le misure necessari. Il clima ci sta aiutando, visto che qui ancora è estate, e la diffusione del contagio è più lenta. Ma la comunità deve essere responsabile e fare tutto il necessario. Prima di tutto, restare a casa, chiudere le scuole e adesso si sta discutendo della possibile chiusura dei centri commerciali. Speriamo che così, con le frontiere sbarrate per quindici giorni, si possa tenere sotto controllo”. L'Argentina è da sempre molto vicina, anche calcisticamente, all'Italia: “Viviamo con molta tristezza l'emergenza italiana, non solo perché sono esseri umani, ma perché abbiamo molti parenti e amici lì. Penso che il coronavirus abbia colto di sorpresa il Paese e che le misure drastiche siano arrivate con un po' di ritardo. Quando la gente muore, la responsabilità è di tutti ad ogni livello“. 

Argentina e calcio mondiale: le parole di Curti

Come detto, ieri è giunta la decisione di sospendere i campionati in Argentina, mentre inizialmente si era scelto di giocare le partite a porte chiuse. “È stata presa la decisione giusta. È giusto fare le cose con grande senso di responsabilità. Per quanto riguarda la situazione del calcio nel mondo, bisosgna dire che sì è uno sport, ma anche un grande affare – il parere dello storico procuratore di Roncaglia ai nostri microfoni – Si dovrà riprogrammare tutto e trovare una soluzione intelligente nel tempo che rimane per giocare. Si faranno sicuramente sacrifici, al primo posto deve esserci la gente, i tifosi, poi i calciatori e poi il business. Questa può sembrare demagogia, ma prima c'è l'umanità. In ogni caso, per risolvere la questione dovremmo collaborare tutti”, ha concluso Curti a Calciomercato.it.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago