Coronavirus%2C+Mauro+attacca+il+calcio%3A+%26%238220%3BAl+primo+posto+mai+la+salute%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/03/17/coronavirus-mauro-attacca-il-calcio-al-primo-posto-mai-la-salute/amp/
Categories: Notizie

Coronavirus, Mauro attacca il calcio: “Al primo posto mai la salute”

L’ex calciatore e opinionista TV fa il quadro della situazione attuale

CORONAVIRUS MAURO SERIE A CALCIO / Complice l'emergenza Coronavirus che ha stoppato tutte le attività, aleggia una grandissima incertezza intorno al mondo del calcio italiano ed internazionale, che lavora a possibili soluzioni per provare a 'salvare' la stagione. Ai microfoni di 'FanPage.it' l’ex calciatore e opinionista televisivo, Massimo Mauro, ha commentato la situazione attuale: “Calcio? Ci sono interessi importantissimi in ballo ed è un mondo iper professionistico. Non mi meraviglia questa cosa, al primo posto non c'è mai stata la salute di tutti, in questo caso non solo dei calciatori ma di tutti. Sono tutti coinvolti in una situazione del genere, è questo non mi sorprende. Per fortuna alla fine il calcio si è fermato e credo che abbia fatto bene. Non credo che ci siano stati scandali rispetto a questo argomento, ha seguito l'andamento delle questioni politiche. C'è stata un po' di confusione, ci sono stati errori, ma in una situazione del genere è normale e non è pensabile riuscire a fare tutto giusto”. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI! 

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, ESCLUSIVO Curti: “Situazione preoccupante in Argentina. Calcio sospeso”

Mauro ha quindi continuato: “Credo che nessuno voglia giocare senza sicurezza. Non penso che presidenti, allenatori, dirigenti vogliano riprendere a giocare con il rischio di riprendere la pandemia o contribuire ai contagi, sarebbe folle tutto questo. Penso che l'autorità avranno tutto il potere di riaprire gli stadi quando si potrà farlo, non credo che il governo italiano permetta di ripartire se tutto non sarà in sicurezza. Poi non c'entrano le leghe, le federazioni, l'Uefa e la Fifa, c'entra il governo del tuo paese che ti vieta di fare manifestazioni sportive”.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, ESCLUSIVO Pizzul: “Il rinvio sarà un vantaggio per l'Italia”

Infine sul rinvio degli Europei: “Sì, è la cosa migliore. Spero si possa riprendere quanto prima, ma non per rivedere il calcio ma perché significherebbe che la pandemia è finita. Spero si possa riprendere per finire i campionati e magari anche le coppe. Gli Europei possiamo farli il prossimo anno, non mi sembra niente di assurdo. Magari si potesse fare in questa maniera. Oppure terminare la stagione con playoff e playout”. 

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago