Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Europei, Ceferin: “Spostamento costo enorme ma priorità alla salute”

Parla il numero uno della UEFA dopo lo spostamento alla prossima estate dei Europei

UEFA CEFERIN PAROLE EUROPEI 2021 / La UEFA ha spostato gli Europei nel 2021. La competizione continentale si disputerà dunque dall'11 giugno all'11 luglio. In merito alla decisione presa si è così espresso il numero uno della Uefa, Aleksander Ceferin ha dichiarato: “La salute dei tifosi, dello staff e dei giocatori deve essere la nostra priorità numero uno e secondo questo spirito, la UEFA ha presentato una gamma di opzioni tali che le competizioni potessero concludersi in questa stagione in sicurezza e sono orgoglioso della risposta dei miei colleghi del calcio europeo. C'è stato un vero spirito di cooperazione, con tutti riconoscendo la necessità di sacrificare qualcosa per ottenere il miglior risultato”.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

“Era importante che, come organo di governo del calcio europeo, la UEFA guidasse il processo e facesse il più grande sacrificio. Lo spostamento di EURO 2020 ha un costo enorme per la UEFA, ma faremo del nostro meglio per garantire che i finanziamenti fondamentali per il calcio di base, il calcio femminile e lo sviluppo del gioco nei nostri 55 paesi non ne risentano”.

NUOVO CALENDARIO – “Vorrei ringraziare la FIFA e il suo Presidente, Gianni Infantino, che ha dichiarato che farà di tutto per impostare al meglio questo nuovo calendario. Di fronte a questa crisi, il calcio ha mostrato il suo lato migliore con apertura, solidarietà e tolleranza”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, UFFICIALE: Coppa America rinviata

Coronavirus, ESCLUSIVO Valle: “La trasferta di Milano? Il Valencia era stato attentissimo”

Gestione cookie