Angelo Borrelli ha fornito nuovi dati in conferenza stampa
EMERGENZA CORONAVIRUS BOLLETTINO 28 MARZO / Consueto appuntamento con il bollettino italiano relativo all'emergenza Coronavirus. Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile, ha parlato in conferenza stampa fornendo dati aggiornati: il totale delle persone positive è pari a 70065, 3651 pazienti in più rispetto a ieri; di questi 3856 si trovano in terapia intensiva, 26676 sono ricoverati con sintomi. Il numero di nuovi deceduti, purtroppo, è pari a 889 (totale 10023). Il totale dei guariti è invece di 12384 unità , 1434 persone in più oggi. Clicca qui per ulteriori aggiornamenti.
Sulla possibilità di fare più test, Borrelli ha affermato: “Per quanto riguarda la strategia di analisi mi fermo a quelle che sono le indicazioni che aveva dato l'Istituto Superiore di Sanità . Il Ministero della Salute potrà cambiare le sue disposizioni, cambiare strategia. Secondo me le politiche che stiamo adottando sono coerenti con le esigenze e in linea con l'esigenza di garantire contrasto al virus. Non è mia competenza”.
PACCHI ALIMENTARI – “La Protezione Civile è a disposizione con tutte le strutture, il tema è all'attenzione del Governo – prosegue Borrelli – Presto avrete notizie su come risolvere questa questione. La nostra forza è il volontariato, siamo già mobilitati. Saremo pronti a distribuire pacchi alimentari nelle ipotesi di necessità ”.