EMERGENZA CORONAVIRUS DIRETTA / Ieri sera il Premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Decreto sulle misure restrittive per l'emergenza coronavirus, che verranno prorogate in tutta Italia fino al 13 aprile. Il bollettino di mercoledì contava 1.565 nuovo positivi rispetto giorno precedente, con 1.118 persone guarite. Il Covid-19 cancella anche Wimbledon, che per la prima volta dal 1945 non sarà disputato. La Uefa sospende il Fair Play Finanziario, con l'intenzione del massimo organismo europeo del calcio di far terminare la stagione anche ad estate inoltrata. Clicca qui per ulteriori dettagli. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l'Italia e il mondo.
LIVE
23.55 – Donald Trump ha annunciato “100 mila test al giorno, più di ogni altro paese al mondo”, ed ha confermato di esser stato sottoposto a nuovo tampone, risultato negativo.
23.00 – Con oltre 84mila casi, anche la Germania ha superato la Cina per numero di contagiati al COVID-19.
22.20 – Il decreto legge che darà liquidità alle imprese italiane arriverà in Consiglio dei Ministri entro lunedì, mentre, secondo il 'Corriere della Sera', quello con le nuove misure per imprese e lavoratori sarà varato tra il 15 e il 16 aprile. Questo l'esito dell'incontro tra il premier Conte e i capigruppo di maggioranza.
21.00 – Coronavirus, il vaccino è un cerotto: 'Può essere pronto in cinque mesi'
19.45 – Anche Romelu Lukaku, in diretta con Thierry Henry, parla dell'emergenza: “Per fermare il calcio serviva uno juventino positivo”. (LEGGI QUI)
18.10 – Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, ha reso noti i numeri odierni: sono 2477 i nuovi contagiati mentre 1431 i guariti di oggi. (LEGGI QUI)
17.29 – Sono 2879 gli attuali casi positivi COVID19 nella Regione Lazio. Di cui 1529 sono in isolamento domiciliare, 1169 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 181 ricoverati in terapia intensiva. 185 sono i pazienti deceduti e 369 le persone guarite
17.25 – La Regione Campania fa il punto sull'emergenza Coronavirus. A ieri, sono 2456 i positivi su un totale di 17404 tamponi effettuati.
16.37 – L'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ha parlato dei dati della giornata odierna: “Oggi 169 i casi, trend in lieve discesa al 5%. Aumentano i guariti, 32, che sono il doppio dei decessi nelle ultime ventiquattro ore. A Latina il dato più basso della Regione, zero decesso a Viterbo. A Roma città continua la lenta discesa”.
15.05 – Il ministro Spadafora annuncia un piano straordinaro per ripartire nel mese di maggio. Le sue dichiarazioni.
14.45 – Altra gara rinviata in MotoGP: anche il Gran Premio di Le Mans in programma dal 15 al 17 maggio è stato posticipato.
14.28 – Le parole del governatore della Lombardia, Fontana, nel consueto incontro giornaliero con la stampa: “I numeri sono in linea. Si sta verificando quello che i nostri esperti hanno previsto, cioè che inizi fra qualche giorno questa benedetta discesa“.
14.20 – UFFICIALE: cancellato il campionato in Belgio. Club Brugge campione.
13.37 – Ecco l'idea della FIGC per arrivare alla chiusura della stagione: CLICCA QUI.
12.40 – Bollettino dell'Istituto Spallanzani di Roma: i pazienti positivi sono 197, di questi 24 necessitano di supporto respiratorio. Sono 180 i pazienti dimessi.
12.00 – In una lettera al quotidiano La Repubblica, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen annuncia aiuti all'Italia: “In troppi fino ad ora hanno pensato solo alla propria casa”.
11.30 – Il presidente della Fondazione Gimbe avverte: “Non deve essere alimentato un irrealistico senso di ottimismo sul reale andamento dell'epidemia”.
10.15 – Il Premier Giuseppe Conte torna a parlare dopo aver firmato mercoledì il nuovo Decreto, che proroga fino al 13 aprile le misure restrittive in tutta Italia: “Non c'è ancora una decisione per il dopo. Nei prossimi giorni ci aggiorneremo con gli esperti e, in presenza di un consolidamento di questi primi segnali positivi, cominceremo a valutare un allentamento graduale. Soprattutto per le attività produttive chiuse. Entreremo nella fase 2 solo quando gli esperti ce lo diranno e solo a partire da alcuni settori”, le parole del Presidene del Governo in un'intervista a 'Il Fatto Quotidiano'.
10.00 – Il presidente del Brescia, Massimo Cellino, è furioso: “Se si torna a giocare non schiero la squadra”
9.45 – A Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, arriva l'ordinanza del sindaco che rende obbligatorie le mascherine. Tutti i cittadini dovranno indossarle nei supermercati o in luoghi chiusi.
8.45 – I casi di coronavirus si avvicinano velocemente alla soglia del milione a livello globale: secondo la Johns Hopkins University sarebbero adesso 935.817 i contagi, con 47.208 morti e 193.700 guariti.
8.00 – Interviene il presidente della Commissione UE, Ursula von der Leyen, che in una lettera si rivolge all'Italia e fa il punto sugli ultimi interventi: “Quello passato è stato un comportamento dannoso che poteva essere evitato, ma ora l'Europa ha cambiato passo. “In troppi hanno pensato solo ai problemi di casa propria.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…