CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT REAL MADRID / Nelle ultime ore Matthijs de Ligt è tornato al centro dei rumors di calciomercato. Il difensore della Juventus, secondo il giornale spagnolo 'ABC', avrebbe deciso di lasciare Torino, perché “non si adatta alla Serie A, non gioca bene, non è felice” ed avrebbe chiesto a Mino Raiola di trovargli una nuova sistemazione, identificando il Real Madrid come “la destinazione ideale”.
In questo momento sembra difficile immaginare il difensore olandese lontano dalla Juventus dopo una sola stagione, che peraltro era stata messa in conto dalla dirigenza come annata di adattamento, accelerato a dismisura dall'infortunio occorso a Chiellini. Secondo le fonti spagnole, però, Mino Raiola offrirà subito il centrale ai blancos, che dal canto loro devono iniziare a rimodellare la loro difesa: Sergio Ramos, ormai 34enne, non ha ancora rinnovato, Militao non ha convinto e Nacho potrebbe essere in partenza.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, intrigo de Ligt: la preferenza del calciatore
Entro due anni servono due colpi di grande livello per la retroguardia, e De Ligt può diventare un obiettivo prioritario. I contatti tra Mino Raiola e il Real Madrid, d'altronde, vanno già avanti su altri binari. Non è un segreto che i merengues abbiano tra i loro obiettivi due elementi di spicco della sua scuderia, Paul Pogba ed Erling Haaland: i rapporti tra l'agente e Florentino Perez negli anni scorsi sono stati tesi, ma grazie alla mediazione del braccio destro del presidente spagnolo, José Angel Sanchez, il ghiaccio si è quasi sciolto del tutto. Sufficiente questo scenario per ipotizzare un De Ligt vestito di blanco? No, o almeno non ancora. Ma la pista non va esclusa a priori.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus e Inter, futuro Meunier: novità dalla Francia
Calciomercato, addio Juventus: vola negli Stati Uniti
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…