Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Coronavirus, futuro Serie A | L’annuncio di Ceferin

Il presidente della UEFA ha rilasciato un’intervista soffermandosi anche sulla conclusione della stagione

CORONAVIRUS UEFA CEFERIN SERIE A LIGA / Incertezze e dubbi viaggiano a braccetto relativamente alla conclusione della stagione calcistica in Europa. Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha provato però a rimettere ordine in un'intervista al quotidiano sloveno 'Ekipa' soffermandosi in particolar modo sul regolare svolgimento di campionati come Serie A e Liga: “La Serie A sarà conclusa. Sono ottimista e fiducioso, la Liga sarà portata a termine come la Serie A. Oggi non posso promettere o garantire nulla, tutto dipenderà dalla situazione di ciascun Paese. Anche la Premier League? Non vedo come potremmo lasciare il Liverpool senza titolo: se si tornasse a giocare, quasi sicuramente lo vincerebbe, se non si dovesse giocare, sarebbe comunque opportuno annunciare i risultati e determinare i campioni delle rispettive leghe nazionali; e anche in questo caso, non vedo come potrebbe vincere il titolo qualcun altro se non il Liverpool“. Le ultimissime di calciomercato e non solo: clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> SONDAGGIO CM.IT – Champions ed Europa League, il futuro delle coppe

UEFA, l'annuncio di Ceferin sulla Champions

Ceferin ha poi continuato parlando anche delle coppe europee: “Per quel che sappiamo oggi, la Champions si concluderà nelle stesse modalità con cui si sarebbe dovuta giocare prima della sospensione. Non possiamo esserne certi e ancora non possiamo sapere se nella finale o in qualsiasi altro evento ci saranno o meno i tifosi, ma dobbiamo farci trovare pronti per tutti e due gli scenari: dipende dalla pandemia, ma al momento, ripeto, contempliamo una normale conclusione della Champions“.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Cellino furioso: “Se si torna a giocare non schiero il Brescia”

Infine anche una risposta al presidente del Brescia Cellino che aveva manifestato l'intenzione di ritirare la squadra dal campionato: “Prima di tutto la Serie A non risponde alle competenze della UEFA. Seconda cosa, il Brescia non è vicino ad andare in Europa. Terzo, non credo che le sue recenti parole fossero rivolte alla UEFA”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

ESCLUSIVO Morabito: “Direttiva UEFA parla chiaro. Sul mercato ho una speranza”

Coronavirus, UFFICIALE: smentita UEFA sui calendari, ecco i criteri

Gestione cookie